Hideo Kojima lavora su un’esclusiva PlayStation VR 2 per PlayStation 5?

Death Stranding Hideo Kojima
Death Stranding Hideo Kojima

Attorno al VR 2 si sono generate inevitabilmente grosse aspettative, dettate sia dalle potenzialità di PlayStation 5, sia dalle caratteristiche del visore e sia dalla speranza di vedere titoli analoghi ad Half-Life Alyx, se non Alyx stesso, girare sul visore Sony. Ad aumentare l’hype ci pensa un rumor che vedrebbe Hideo Kojima coinvolto nello sviluppo di un titolo VR.

Il noto leaker Oops Leak, infatti, ha affermato che il Game Director ha ottenuto i primi prototipi del PSVR2 già a novembre 2021. Kojima Productions sarebbe infatti al lavoro su un gioco che sfrutterà tale tecnologia, e come appiglio per questa sua affermazione ha citato un vecchio tweet di Kojima.

Hideo Kojima già in passato menzionò di essere al lavoro su un titolo Tripla A e su un qualcosa che “lo staff di Kojima Productions sta sperimentando da diverso tempo”. Si tratterebbe dunque di un progetto sì, più piccolo rispetto a quello che “tutti vorranno giocare”, ma forse anche più ambizioso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il leaker ha dunque scritto: “Kojima Productions ha avuto dei prototipi di PSVR2 già a novembre 2021. Stando a informazioni tuttora non confermate che ho ricevuto ultimamente, il prossimo progetto dello studio potrebbe essere un’esperienza/gioco in VR sviluppata in collaborazione con l’esperta in Realtà Virtuale e narrativa Céline Tricart”.

E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che il VR 2 è atteso per fine 2022/inizio 2023. Il visore sarà inoltre notevolmente avanzato, ed offrirà una risoluzione non solo superiore al vecchio PSVR, ma anche ad altri suoi concorrenti.

Presenterà infatti una densità di pixel più che doppia rispetto a Meta Quest 2, a cui si aggiungeranno poi i pregi di un display OLED con supporto all’. Inoltre, il coinvolgimento sarà migliorato anche dalla presenza di feedback aptico sul casco e sui controller. Al momento l’unico titolo annunciato per il visore è Horizon Call of the Mountain, ma voci sempre più insistenti vedono anche l’annuncio imminente di Half-Life Alyx.

Fonte: Twitter