Hideo Kojima vorrebbe tanto girare un film, ma sa già che finirebbe male

Hideo Kojima

Che Hideo Kojima, papà della serie di Metal Gear Solid attualmente impegnato su Death Stranding, fosse un fan del cinema non è affatto una novità.

Dopotutto, lo stesso Metal Gear Solid vanta scelte registiche e stilistiche molto più vicine a quelle di un prodotto cinematografico che a un classico videogioco. E se Kojima, prima o poi, abbandonasse il mondo videoludico per sbarcare sul grande schermo?

Il leggendario game designer risponde a questa domanda al Tribeca Games Festival, confermando il suo interesse nello sviluppare un lungometraggio vero e proprio ma chiedendo ai suoi fan di non alzare troppo le aspettative, dato che probabilmente non accadrà mai.

“Amo i film, quindi un giorno o l’altro ci proverò”, ha infatti detto. “Ora come ora, però, è impossibile. Almeno, non finché i lavori su Death Stranding saranno ultimati”.

“In realtà, adoro così tanto i film che per me sarebbe persino difficile finirne uno. Le persone mi dicono sempre che cerco di continuo il pelo nell’uovo, quando si tratta di cinema. Se finissi mai a lavorare a un film tutto mio, passerei così tanto tempo a perfezionarlo che probabilmente non lo finirei mai”.

Kojima ha poi aggiunto che, tra la trasposizione cinematografica di un suo videogame e un film completamente nuovo, preferirebbe lavorare al secondo.

Dovremmo preoccuparci per il film di Metal Gear Solid ufficialmente in sviluppo, quindi? Probabilmente no, dato che si trova ora nelle mani di Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island.

Fonte