Hogwarts Legacy batte Starfield su Steam. Il GDR magico di Avalanche più atteso dello spaziale di Bethesda

hogwarts legacy avalanche studios starfield bethesda softworks steam

Piccolo scontro a distanza su Steam per due degli RPG più attesi dei prossimi mesi: Hogwarts Legacy e Starfield. Stando ai dati raccolti dalla piattaforma Steam DB, il GDR a tema “Harry Potter” prodotto da Avalanche Studios e risulta in cima alla lista di giochi più desiderati dagli utenti della piattaforma di Valve. Starfield, l’atteso spaziale di Bethesda Softworks si piazza in fondo al podio, al terzo posto. Tra i due The Day Before, il di FNTASTIC ambientato in un America post apocalittica e post pandemica (così lo descrivono i developer). La classifica completa di Steam DB è disponibile in fondo.

The Day Before, inizialmente atteso a giugno 2022 è stato poi posticipato di qualche mese. La nuova finestra di uscita ufficiale è fissata a marzo 2023. Le prime informazioni dipingevano questo con forti ispirazioni da e The Last of Us (giusto per fare due nomi noti) come esclusiva PC. I developer di FNTASTIC hanno però rettificato questa informazione facendoci sapere che invece potremo provarlo anche su PS5 e Xbox Series X e Series S.

Starfield non ha certo bisogno di grandi presentazioni a questo punto. L’ultima fatica di Bethesda Softworks ci porterà all’interno di uno sconfinato universo da esplorare. Alcune indiscrezioni provenienti direttamente dal di sviluppo raccontano di oltre 1000 pianeti esplorabili. Il gioco è atteso come esclusiva su sistemi Microsoft, ciò significa non solo PC ma anche Xbox Series X, Series S e Game Pass. Manca ancora una data di uscita ufficiale ma si suppone marzo 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Hogwarts Legacy è forse uno dei giochi più anticipati degli ultimi anni. Il reveal risale al 2020. Anche il gioco di Avalanche Studios – come quello di FNTASTIC – ha subito più di un rinvio. Atteso inizialmente a fine 2022, il titolo ambientato nel mondo magico ideato da J. K. Rowling e portato su schermo da Warner mancherà l’appuntamento sotto l’albero natalizio. Per giocarlo bisognerà aspettare il 10 febbraio 2023. Hogwarts Legacy è anche il gioco che arriverà su più piattaforme in assoluto. Non solo su PC attraverso Steam ma anche su Xbox One, Xbox Series X e Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e persino Nintendo Switch tramite Cloud in futuro.

Nella stessa lista di Steam DB compaiono nell’ordine: Hollow Knight Silksong, Party Animals, Manor Lords, Warhammer 40.000 Darktide, Stalker 2 Heart of Chornobyl e Frost Punk 2 a chiudere la Top 10.

Fonte: Steam DB