Secondo alcuni dati raccolti HowLongToBeat forniti direttamente dagli utenti, Hogwarts Legacy è il gioco più completato del 2023. Il capolavoro di Avalanche Software si conferma, ancora una volta, uno dei giochi più apprezzati di quest’anno dai videogiocatori, proprio come dimostra il fatto che sia anche il titolo più cercato su Google.
Alle spalle di Hogwarts Legacy, stando alla classifica di HowLongToBeat, troviamo sul podio The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Resident Evil 4. A questi seguono il sorprendente adrenalinico action Hi-Fi Rush, l’esclusiva temporale PS5 Final Fantasy 16, Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder, Baldur’s Gate 3, il remake di Dead Space e Star Wars Jedi: Survivor.
HowLongToBeat si è limitato però a svelare esclusivamente la top 10 dei giochi più ultimati del 2023 senza entrare nel dettaglio. Di conseguenza non sappiamo quanti giocatori abbiano effettivamente completato i vari titoli in questione. Resta comunque una classifica abbastanza curiosa tra i giochi più apprezzati dell’anno.
Un altro importante segnale proveniente da Hogwarts Legacy, che presto potrebbe essere il primo gioco in 15 anni a spodestare CoD o Rockstar Games dal primo posto dei giochi più venduti. Inoltre, il gioco distribuito in inverno su console next-gen ha superato le 700 milioni di ore giocate e, a detta di Warner Bros, ha così rimesso in piedi il brand di Harry Potter.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: How Long To Beat