È solo una mod ma fa un lavoro eccezionale. Avete assaggiato Hogwarts Legacy ma non vedete l’ora di tornare nell’interregno? Sentite che al gioco di Fromsoftware manchi qualche incantesimo? Cavalcare Torrente per spostarsi non è più soddisfacente come inforcare un manico di scopa? Garden of Eyes, modder noto nell’ambiente, ha di recente pubblicato un video per mostrare il risultato del suo lavoro volto a inserire alcuni importanti modificatori su Elden Ring.
Tra le varie caratteristiche aggiunte da Garden of Eyes non possiamo non citare l’inserimento di un character model ispirato al maghetto britannico più famoso della letteratura: Harry Potter in persona. Una volta selezionato, potremo andarcene in giro a cavallo della scopa (evocata come faremmo con Torrente). Scorrazzeremo in giro svolazzando e facendo evoluzioni.
Ma sono gli incantesimi a rappresentare il punto di forza per ogni “portatore di bacchetta”. Manca il marchio di fabbrica di Harry, l’expelliarmus. In compenso ci sono gli altri incantesimi più famosi che potremo lanciare con la bacchetta di sambuco. Avremo l’Expecto Patronum, utilissimo per creare grandi danni, Accio trascina verso di noi i nemici più piccoli, Confrigo permette di creare danni basati sul fuoco. C’è anche spazio per le tre maledizioni senza perdono. Imperio trasforma uno dei nostri nemici in alleati, Crucio stordisce gli avversari e consuma lentamente la loro energia.
Ultimo ma non meno importante è l’Anatema che uccide, l’Avada Kedavra. Mette fuori combattimento i nemici con un colpo solo. Esattamente come il lampo di luce verde che sprizza dalla bacchetta del Signore Oscuro finisce con lo spezzargli l’anima, così bl’Avada Kedavra in Elden Ring porta al minimo i nostri punti salute e stamina costringendoci a rifugiarsi dove potremo curarci.
Hogwarts Legacy, in UK è uno dei videogiochi più di successo al lancio. Battuto il record stabilito nel 2022 proprio da Elden Ring con l’80% di vendite in più.
Fonte: Garden of Eyes