Hogwarts Legacy: Niente più rinvii? Il gioco è entrato in post-produzione!

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy

Uno dei giochi più attesi del prossimo anno è sicuramente Hogwarts Legacy, ambizioso titolo che mira a offrire ai videogiocatori l’esperienza definitiva nella scuola di magia più famosa del mondo. Al momento non si sa ancora niente del gioco e di come apparirà il gameplay, tuttavia i fan stanno già sognando la loro personalissima avventura a Hogwarts.

Fino a oggi non c’è mai stato un gioco dedicato all’universo di Harry Potter così ambizioso e rivoluzionario. Forse per questo il titolo dal suo annuncio ha attirato l’attenzione di molti. La notizia del giorno è che il gioco è ufficialmente entrato in post-produzione. La conferma arriva direttamente dalla pagina del gioco presente sulla piattaforma IMDb, sito che gestisce informazioni riguardanti film, serie tv, videogiochi e tanto altro.

Cosa significa questa indicazione? È difficile da capire, perchè viene mutuata dalla cultura cinematografica dove la post-produzione inizia una volta terminate le riprese e include le fasi di montaggio, effetti speciali, realizzazione della colonna sonora e doppiaggio. Nel mondo dei videogiochi però una vera e propria fase di post-produzione non esiste. C’è la “Fase Gold” ovvero quel mesetto che va dal termine dello sviluppo alla data di pubblicazione, ma non è di certo questo il caso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Bisogna tenere a mente però che Hogwarts Legacy è già stato rinviato un anno fa. Ora la sua uscita è prevista per il 2022. Per questo motivo, a tre mesi dalla fine del 2021, viene spontaneo credersi se Hogwarts Legacy sia quasi pronto, e se l’annuncio della data di uscita insieme ad un possibile gameplay trailer non tarderanno ad arrivare, pensiero avallato anche grazie all’aggiornamento di stato del gioco su IMDb.

Il titolo, sviluppato da Avalanche Sofware e pubblicato da Warner Bros, sarà un RPG open world ambientato nel magico mondo di Harry Potter alla fine del 1800. Una delle cose che ha più intrigato i fan è la possibilità di praticare le arti oscure. Il giocatore infatti vestirà i panni di uno studente di Hogwarts speciale, dotato di poteri particolari che potrà decidere di usare per combattere il male o per unirsi ad esso. Questo dovrebbe permettere al giocatore di vedere l’universo di Hogwarts plasmarsi con il peso delle sue scelte. Non ci resta che aspettare e vedere se avremo altri dettagli sul gioco.

E voi, cosa ne pensate? Non vedete l’ora di entrare a Hogwarts? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: IMDb