Hogwarts Legacy: un nuovo video mostra le Sale Comuni della Scuola

hogwarts legacy nuovo video dal back to hogwarts

Manca sempre meno tempo all’uscita di Hogwarts Legacy, atteso titolo che trasporterà i giocatori nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa di sempre. Nel corso del Back to Hogwarts 2022, appuntamento annuale in cui in tutto il mondo festeggia il ritorno a scuola degli studenti di Hogwarts con l’Hogwarts Express, è stato pubblicato un nuovo video con alcune inedite sequenze di gameplay.

La nuova featurette ci porta a spasso per il mondo di Hogwarts Legacy, mostrando in particolare diverse zone del castello in cui i giocatori passeranno la maggior parte del tempo. Come detto nel video, il castello in cui il protagonista dell’avventura si trasferirà è enorme. Scalinate sempre in movimento, quadri che si rivelano passaggi segreti e stanze nascoste alla vista sono solo alcuni degli elementi in cui ci si imbatterà.

Ogni Sala Comune avrà delle proprie caratteristiche. Per accedere alla Sala Comune di Serpeverde ad esempio bisognerà attraversare una porta che compare solo dopo il passaggio di un serpente. Situata nei sotterranei della scuola questa stanza inizialmente sembrerà un intricato labirinto ma con il tempo si rivelerà accogliente. L’importante è non toccare le vetrate in quanto si affacciano direttamente sul Lago Nero e solo i maghi più potenti possono fronteggiare le creature che lo popolano.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Attraversando il ritratto della Signora Grassa si entrerà nella Sala Comune di Grifondoro. Situata in una delle torri più alte di Hogwarts, la sala di ritrovo dei Grifondoro si ispira all’immaginario creato dai film, inserendo però alcune caratteristiche presenti nei libri.

Scalando un’altra torre e rispondendo correttamente ad un indovinello si entrerà nella Sala Comune di Corvonero. Amanti della letteratura, della musica e della creatività la casa dei Corvonero rispecchierà tutti questi aspetti. Ampi spazzi ricoperti di arredi in legno e pietra e librerie renderanno il soggiorno di questi studenti il più piacevole possibile.

Attraversando infine le cucine della scuola si arriva alla Sala comune di Tassorosso. Nonostante se ne parli poco, questa è la stanza più accogliente di tutta Hogwarts. Caratterizzata da una rigogliosa vegetazione la stanza ricorda quasi una tana, con ampi spazi illuminati dalla luce del sole che filtra dalle finestre.

Nel video vengono inoltre mostrati i dintorni del castello. Aggirandosi fuori da scuola bisognerà prestare parecchia attenzione a dove si va. Luoghi all’apparenza tranquilli potrebbero celare pericoli nascosti o creature pericolose che attaccheranno a vista. E attenzione, ci sono i ragni. Esatto, addentrandosi nella Foresta Proibita è possibile imbattersi in ragni giganti poco avvezzi al dialogo.

Infine vengono mostrate anche le rovine del castello, ambientazione in cui è ambientata Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure un’attrazione del Wizarding World of Harry Potter dell’Universal Orlando Resort.

Vi ricordiamo infine che, dopo un nuovo posticipo, Hogwarts Legacy ha finalmente una tata di uscita. Il gioco sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Successivamente l’attesissimo titolo arriverà come per magia anche su Switch.

Fonte: YouTube