Dopo l’ennesimo rinvio del gioco su console di vecchia generazione, Avalanche Software ha annunciato sul proprio profilo Twitter un nuovo aggiornamento di Hogwarts Legacy disponibile su PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. Si tratta di un update ricco di ottimizzazioni.
La nuova patch in questione migliora il ray-tracyng, il gameplay in generale e promettere di rendere più stabile l’esperienza online di Hogwarts Legacy. Sono numerosi inoltre anche i bug, i glitch e i crash riguardanti il GDR open world di Warner Bros ad essere stati risolti grazie alle segnalazioni dei giocatori. Infine, Avalanche ha rivelato come abbia affinato il netcode e migliorato il sistema di registrazione e validazione dei vari account.
Nel Regno Unito, Hogwarts Legacy è diventato il gioco a tema Harry Potter più venduto nella storia. Ma il risultato straordinario è l’aver superato al lancio le vendite di Elden Ring. Tra i paesi in cui il titolo ha sbancato presenti le vendite record in Australia e Nuova Zelanda. Il gioco ha addirittura fatto levitare le azioni di Warner Bros del 64%. Si stima siano state vendute oltre 12 milioni di copie nelle prime due settimane. Il numero è certamente destinato a crescere una volta che Hogwarts Legacy verrà distribuito su PlayStation 4 e Xbox One (a maggio) e in estate su Nintendo Switch.
Il successo è tale che non solo Avalanche Software e Warner Bros. Discovery stanno valutando di continuare il franchise con un sequel videoludico, ma addirittura starebbero pensando di ampliarlo con una serie TV firmata HBO. A suggerirlo un rumor che vede la serie sempre nelle prime fasi di sviluppo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.
Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.