A pochi giorni dal lancio, Hogwarts Legacy sembra poter dare i presupposti a un debutto record. L’action RPG sviluppato da Avalanche è il gioco più desiderato su varie piattaforme, come confermato anche da report precedenti. Per qualcuno l’attesa è già finita. Le prime copie hanno cominciato a far capolino nelle foto sui social, quindi occhio agli spoiler.
In attesa del 10 febbraio, Hogwarts Legacy è in cima alla classifica Steam e sta ottenendo grandi risultati anche su Amazon, dove il titolo con le due versioni Deluxe e Standard è rispettivamente primo e secondo tra i più venduti su PlayStation 5. Non finisce però qui il dominio dato che occupa l’intero podio dei giochi più venduti su Xbox Series X per il colosso e-commerce ed è il più desiderato sull’Epic Games Store.
Inoltre, Hogwarts Legacy è diventato il gioco più remunerativo di Steam superando addirittura le microtransazioni di CS:GO e il remake di Dead Space. Anche nel nostro Paese, dopo il trailer di lancio pubblicato in lingua italiana, l’ultima fatica di Avalanche è primo nella classifica dei più venduti su Amazon Italia.
All’interno del gioco, si potrà impersonare uno studente del quinto anno appena arrivato nella celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il proprio talento si scoprirà potrebbe essere la chiave di un antico segreto in grado di distruggere il mondo. Ognuno potrà creare la propria avventura con le proprie scelte, anche da ‘villain’ e senza conseguenze morali, dice Avalanche.
Hogwarts Legacy sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X e S a partire dal 10 febbraio 2023. Il 4 aprile 2023 su PS4 e Xbox One mentre si dovrà attendere il 25 luglio 2023 per poterlo giocare in portatile su Nintendo Switch. Chiunque abbia prenotato la Deluxe Edition del gioco potrà dare inizio invece alla propria avventura dal 7 febbraio 2023. Di seguito tutti i requisiti di sistema per la versione PC ed il cast di doppiaggio annunciato da Warner Bros.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti a immergervi in questo mondo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Forbes