Honkai Star Rail: svelate nuove informazioni al Summer Game Fest

honkai-star-rail-mihoyo

Honkai Star Rail è il quarto capitolo dell’acclamata serie Honkai, sviluppato da MiHoYo, lo studios cinese creatore di Genshin Impact. Il titolo si presenta come un gioco di ruolo tattico 3D con una struttura di combattimento a turni, con personaggi nuovi e versioni alternative di quelli già visti nel corso della serie Honkai. Il titolo, dicono gli sviluppatori, sarà free-to-play.

In occasione del Summer Game Fest, MiHoYo ha deciso di condividere con il proprio pubblico sparso in tutto il mondo, nuovi dettagli del titolo. Anche in questo caso, il JRPG ci trasporterà in una dimensione in guerra, abitata da esseri sovrannaturali da sconfiggere. Honkai Star Rail non è l’unico progetto di miHoYo presentato durante la serata. C’è stato spazio anche per Zenless Zone Zero. Questi due giochi, insieme al celeberrimo Genshin Impact andranno a comporre il rinnovato Hoyoverse.

Honkai Star Rail uscirà per dispositivi mobili Android e iOS e PC. Non è ancora stato detto quando ma lo scorso 25 maggio 2022 ha avuto inizio la seconda fase closed beta del gioco. Purtroppo, nonostante il trailer, mancano ancora diversi dettagli relativi al gameplay che, però, possiamo intuire non si discosterà parecchio dai canoni classici del genere. Dubbi anche sulla data di uscita, non ancora svelata ufficialmente. Tutto è limitato ad un generico ‘coming soon’.

Fonte: Summer Game Fest