Genshin Impact, è record. Miglior lancio di sempre per un gioco cinese!

genshin-impact
Banner Telegram Gametimers 2

Secondo gli esperti del settore, Genshin Impact segna il più grande lancio di un gioco cinese nella storia, incassando più di TikTok in Cina. Lanciato lunedì su mobile, PC e 4, Genshin Impact, sviluppato da miHoYo, ha avuto un inizio esplosivo in Cina e in tutto il mondo. Poche ore dopo il lancio, il gioco ha avuto più di 110.000 spettatori simultanei su Twitch, rendendolo più popolare del battle-royale di Epic Games, Fortnite.

Gli analisti hanno affermato che il grande successo di questo titolo è un altro segno della crescente abilità tecnica e di marketing della Cina nello mondo dei videogiochi. Inoltre, miHoYo ha deciso di lanciare il suo gioco su più piattaforme, non solo in Cina ma anche in tutto il mondo. Questo fatto sottolinea l’ambizione dei sviluppatori cinesi di raggiungere un pubblico globale. Secondo la società di monitoraggio Qimai Data, Genshin Impact è già la seconda di maggior incasso sull’App Store di Apple in Cina, davanti a Douyin (applicazione simile a TikTok). Serkan Toto, amministratore delegato della società di consulenza per l’industria dei giochi Kantan Games Inc., ha affermato che Genshin Impact è il più grande lancio di un gioco cinese fino ad oggi.

Non credo che nessun gioco di fabbricazione cinese abbia mai avuto così tante pre-registrazioni al di fuori del mercato nazionale. Quindi, solo per il numero di persone interessate all’inizio, Genshin Impact è già un grande titolo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo il co-fondatore di miHoYo Liu Wei, l’opera ha un budget di sviluppo e marketing di oltre 100 milioni di dollari. Per formulare un paragone, basta pensare che i film di successo Mulan e Tenet, hanno avuto un budget di circa 200 milioni di dollari.

Genshin Impact è sicuramente ambizioso e credo che se decollerà nei primi giorni e settimane, gli sviluppatori potrebbero avere un grande successo tra le mani“, ha detto Toto.

Genshin Impact è stato paragonato a : Breath of the Wild. In effetti, alcuni giocatori hanno detto che era un po’ troppo simile quando è stato rivelato per la prima volta. Obbiettivamente molte meccaniche sono state implementate tra cui la possibilità di scalare pressoché ogni parete, oppure la possibilità di planare in giro per la mappa.

A tal proposito, è doveroso ricordo che il sequel di Breath of the Wild è attualmente in lavorazione.

Fonte: SCMP