Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà esclusiva PS5! Aloy e Guerrilla danno il loro addio a PS4

Horizon Forbidden West Burning Shores esclusiva PS5 PlayStation 5 Guerrilla Games PlayStation Studios Sony

Durante i The Game Awards 2022, che hanno visto vincitore Elden Ring con un God of War Ragnarok che ha invece fatto incetta di premi, è tornata a casa a mani vuote. Nonostante questo, gli amanti di Horizon Forbidden West hanno avuto di che gioire con l’annuncio di Burning Shores, la nuova espansione in arrivo il 19 aprile. Tramite il PlayStation Blog, è giunta conferma che Horizon Forbidden West: Burning Shores uscirà solamente su . Aloy e Guerrilla, dunque, danno il loro addio a PS4.

Una scelta inevitabile e dettata dall’enorme ambizione dietro questo progetto, nonostante si tratti di un semplice DLC. Aloy abbandonerà la meravigliosa San Francisco per spostarsi nella città degli Angeli. Los Angeles, oramai divenuta parte delle terre dei Tenakth, sarà profondamente mutata e celerà sotto il suo suolo un nemico temibile. La ragazza dovrà dunque impegnarsi per sconfiggere questa macchina gigantesca, incontrando anche nuovi personaggi e nuove sfide da completare.

Ed è anche questa macchina misteriosa ad aver spinto il ad abbandonare PlayStation 4. “Burning Shores è un’ambiziosa espansione che condurrà Aloy fino alle rovine di Los Angeles. La città, ormai sopraffatta dalla natura, potrà essere completamente esplorata via mare e volando sul dorso di un Solcasole. Tuttavia, un’enorme macchina si annida tra le sue ombre. Un nemico che Aloy dovrà sconfiggere ricorrendo a tutte le sue abilità. Per dare forma a questo progetto tecnico e creativo, abbiamo preso la difficile decisione di concentrarci sullo sviluppo esclusivo su console , recita il PlayStation Blog.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vedremo anche migliorie tecniche come accaduto con Horizon Zero Dawn: Frozen Wilds? Difficile dirlo, al momento. In ogni caso, si è ripetuta una situazione analoga a quanto visto con Cyberpunk. Ricordiamo infatti che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty uscirà solo su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e con esso anche tutti i futuri aggiornamenti del gioco. E voi che ne pensate di questa pratica? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: PlayStation Blog