Horizon Forbidden West: Burning Shores sbarca ufficialmente su PS5

aloy horizon zero dawn forbidden west guerrilla games

L’attesa è finita. Dopo il trailer di lancio pubblicato qualche giorno fa, tramite il PlayStation Blog Sony e Guerilla Games hanno ricordato che Horizon Forbidden West: Burning Shores è sbarcato ufficialmente oggi 19 aprile 2023 su PlayStation 5. Si tratta della prima e ampia espansione del gioco pensata per sfruttare appieno la potenza della console nipponica e che prossimamente arriverà anche su PC.

Il DLC Burning Shores introdurrà diverse abilità inedite in Horizon Forbidden West e una nuova mappa ambientata in una L.A. ridotta a macerie e circondata da fiumi di lava in piena attività vulcanica. Proprio la lava rappresenterà un ulteriore pericolo per la giovane eroina Aloy e potrebbe rivelarsi insidiosa nei vari combattimenti contro le nuove macchine. Guerrilla ha introdotto infatti delle macchine devastanti come i Rogartigli, i Gelartigli e il Waterwing capace di solcare i cieli oltre a immergersi in acqua. Per poter giocare al DLC servirà terminare la missione principale e quella finale.

La descrizione del contenuto scaricabile: “Esplorate la pericolosa regione a sud delle terre dei Tenakth. Tra le Rive Ardenti vivrete una nuova e avvincente storia che riprende il viaggio di Aloy nel punto esatto in cui termina Horizon Forbidden West. Interagite con affascinanti personaggi nelle missioni, combattete con macchine mai viste prima e padroneggiate nuove armi, strumenti e abilità. Lungo il cammino raccoglierete anche nuovi abiti per facilitarvi in battaglia e reliquie collezionabili che vi offriranno uno scorcio sull’antico passato“.

Ricordiamo nel frattempo che Horizon Forbidden West è invece disponibile, oltre che su PS5, anche su PlayStation 4. I possessori di PlayStation VR2 potranno invece dilettarsi con Horizon: Call of the Mountain.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Fonte: PlayStationBlog