Horizon Forbidden West è diventato sin da subito uno dei giochi più importanti del 2022 per PlayStation. Il gioco, disponibile dal 18 febbraio scorso, è sempre rimasto in vetta alle classifiche di vendita internazionali.
Tra il 18 e il 24 luglio nel Regno Unito però, grazie ai nuovi bundle PlayStation 5, il titolo d’azione di Guerilla è tornato in testa. Secondo quanto riferito da Christopher Dring di Gameindustry.biz, dopo il settimo posto nella classifica precedente, il gioco di Sony è tornato in prima posizione con una crescita di vendite del +120%. Secondo Dring, l’impennata è dovuta esclusivamente all’arrivo di nuove scorte di bundle PlayStation 5 che includono il gioco.
Anche se c’è da ammettere che parte del dato proviene anche dalle vendite in digitale dal PlayStation Store, da parte di utenti già in possesso di PlayStation 5. Il grosso della crescita, però, arriva dalle vendite in bundle di console più gioco.
La saga vedrà l’arrivo di diversi progetti spin-off tra cui un titolo multiplayer online. Anche Netflix è al lavoro su un progetto collegato: una serie TV denominata Horizon 2074. Tra gli altri annunci rientra anche l’uscita di un titolo PlayStation VR chiamato Horizon Call of the Mountain.
Vi siete già aggiudicati la vostra copia di Horizon Forbidden West o una PlayStation 5? Faccelo sapere con un commento.
Se volete invece leggere la nostra recensione su Horizon potete trovarla qui!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter