Horizon Forbidden West: nessun upgrade gratuito da PS4 a PS5 per l’edizione Standard

Horizon Forbidden West PlayStation 5 1

Horizon Forbidden West, come sappiamo, sarà un titolo di natura cross-gen con uscita fissata sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Sebbene ciò faccia senz’altro felici i possessori di PS4, c’è anche un lato negativo che smorzerà un po’ questo entusiasmo. L’upgrade del gioco da PS4 a PS5, infatti, non sarà gratuito ma seguirà le politiche di Sony riguardanti gli altri titoli cross-gen.

Come successo per altri titoli cross-gen come Marvel’s Spider-Man (e relativa espansione Miles Morales), Director’s Cut e Death Stranding Director’s Cut, anche Horizon Forbidden West prevederà un esborso per passare dalla versione PS4 del gioco alla ben più sontuosa versione PS5.

La notizia giunge dalla nuova FAQ di Sony relativa al titolo, dove è chiarito in maniera piuttosto esplicita che il gioco non vedrà next-gen gratuite. Per vedere il titolo sfruttare a dovere la versione PS5, dovrete infatti acquistare la Standard Edition per PS5, che costerà 10€ in più, la Digital Deluxe Edition, la Collector’s Edition e la Regalla Edition.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A rendere il tutto ancora più strano è il fatto che Sony non prevede, almeno al momento, un upgrade vero e proprio del gioco. Se acquisterete la versione Standard di Horizon Forbidden West, contenente il titolo in versione PS4, non potrete fare l’upgrade alla Digital Deluxe o alla Standard per PS5 pagando una differenza, come accade invece per altri titoli PlayStation.

In ogni caso, potrete trovare più informazioni sulla FAQ di Sony riguardante il titolo.

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: GamingBolt