Horizon Forbidden West: seguito e diversi spin-off (compreso un titolo online) in sviluppo, per un insider

Horizon-Forbidden-West-review-bombing

Guerrilla Games starebbe lavorando a un seguito di Horizon Forbidden West e diversi spin-off, tra Horizon Call of the Mountain e un presunto titolo online. Ad affermarlo è un insider, Oops Leak, basandosi in realtà su precedenti annunci ufficiali della software house. Lo studio non si era però espresso in maniera decisa sul futuro della serie, limitandosi a dire che quest’ultima si sarebbe espansa anche dopo Horizon Forbidden West.

Ciò si è effettivamente concretizzato con l’annuncio di Horizon Call of the Mountain, uno dei titoli ad aprire le porte all’era del PlayStation VR2. A quanto pare, però, Call of the Mountain non sarebbe l’unico gioco in sviluppo. Guerrilla Games sarebbe infatti al lavoro sul seguito di Horizon Forbidden West, rendendo di fatto la saga principale una trilogia.

Sarebbero inoltre in arrivo, in tempi più recenti, un’espansione/gioco stand-alone totalmente online. Si tratterebbe di qualcosa di simile a quanto visto con Monster Hunter World, e probabilmente ci starebbe lavorando uno dei team esterni di cui parlò Guerrilla ad ottobre. Infine, uno dei team sarebbe al lavoro su uno spin-off sparatutto di Horizon.

Anche qui, mancano dettagli sul progetto -dopotutto sono dei leak tutt’ora da verificare- ma si tratterebbe di uno sparatutto fortemente basato su una componente esport. Ne abbiamo parlato più nel dettaglio in un altro articolo. In ogni caso, Horizon è ora uno dei brand di punta di PlayStation, e non potrà che espandersi in futuro con un nuovo sequel e diversi spin-off.

Nel frattempo ricordiamo che Horizon Forbidden West è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco, inizialmente previsto per il 2021, è stato rinviato al 2022 per evitare fenomeni di crunch, sempre più frequenti nell’industria.

Il titolo si è rivelato essere un vero e proprio successo commerciale, risultando nel miglior lancio per un titolo PlayStation 5. E non potrebbe essere altrimenti, visto che Sony ha spinto moltissimo sul promuovere il gioco tentando anche di lanciare un messaggio positivo tramite Aloy.

Alla ragazza è stato infatti dedicata una meravigliosa statua in quel di Firenze, la quale punta a rappresentare tutte quelle donne che nel corso della storia hanno ottenuto traguardi importanti ma che, per un motivo o per un altro, non hanno ricevuto una statua ad onorarle. Inoltre, VanityFair ha dedicato la copertina al personaggio targato Guerrilla Games.

Fonte: Twitter