Horizon Forbidden West: la saga si espande! Altri Horizon in arrivo presso team esterni. Lo svela un annuncio di Guerrilla Games

Horizon Forbidden West Sony Aloy
Horizon Forbidden West Sony Aloy

Horizon Forbidden West potrebbe non essere l’unico Horizon in sviluppo per PlayStation 5 e, eventualmente, PlayStation 4. Secondo un annuncio di lavoro pubblicato da Guerrilla Games, infatti, la saga si espanderà, e ciò coinvolgerà anche team esterni. Non è chiaro in che direzione si possa spingere la saga, ma il team è intenzionato a puntare a nuovi orizzonti.

L’annuncio, scovato da un utente su Resetera, recita che il posto di lavoro è ad Amsterdam e si tratterà di un “gruppo specializzato nel supervisionare giochi prodotti esternamente”. L’obiettivo principale è espandere l’universo di Horizon puntando a orizzonti non ancora esplorati dal franchise, e il pensiero va inevitabilmente alla VR oppure un titolo multigiocatore.

Nell’annuncio di lavoro non si fa particolare menzione a uno o più generi, esso si limita infatti a recitare quanto segue: “Guerrilla’s Franchise & Community Team mira a stabilire ed espandere il brand di Horizon. Ciò include il rapporto con la community, il marketing, le pubbliche relazioni, le licenze e tutti gli aspetti legati alla costruzione del brand di Horizon”.

L’annuncio poi continua, dicendo: “Come Co-Dev Producer di Guerrilla, ci aiuterai a espandere l’universo di Horizon verso nuovi e fantastici orizzonti. In questo ruolo, sarai parte di un gruppo specializzato nel supervisionare progetti videoludici prodotti esternamente”. Il Co-Dev Producer dovrà poi occuparsi di direzionare gli sviluppi e fare da tramite tra Guerrilla Games e i team esterni. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e che sarà aggiornabile gratuitamente in versione PlayStation 5. Il gioco espanderà in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, andando al tempo stesso a correggere gli innegabili difetti che lo affliggevano. Innanzitutto è stata data ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua.

Una cosa, afferma il team, resa possibile solo dopo anni di duro lavoro e sviluppo per una tecnologia che rendesse al meglio la resa dell’acqua. Anche la verticalità subirà un deciso miglioramento, permettendoci di arrampicarci con molti meno limiti rispetto al passato nella meravigliosa San Francisco del titolo, perfettamente fedele a quella reale.

Inoltre sono presenti nuovi nemici, tra cui il temibile Tremortusk, un colossale Mammoth robotico capace di devastare qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Potremo ovviamente sfruttare ogni arma possibile per sfuggire e sconfiggere questo titano, nonché sfruttare l’aiuto di qualche cavalcatura… magari anche volante!

Fonte: PlayStation LifeStyle