Sony ha confermato che, in occasione dell’iniziativa Play at Home di PlayStation, regalerà a tutti gli utenti Horizon Zero Dawn Complete Edition per PlayStation 4. Questa edizione, comprensiva del gioco base più l’espansione “Frozen Wilds“, sarà scaricabile a partire dal 19 aprile, fino al 14 maggio 2021. Basterà riscattare il gioco per averlo per sempre nella propria libreria!
Horizon Zero Dawn, sebbene sia senza dubbio il piatto forte della portata, non sarà certamente l’unico gioco ad essere regalato. Per la gioia di tutti i possessori PlayStation, infatti, da qui al 19 aprile verranno infatti regalati altri nove giochi che presentano sì, diversi indie, ma anche titoli di fattura pregevole.
Al suo interno troviamo infatti perle come Subnauitca, titolo perfetto per gli amanti dei giochi survival e dalle spiccate componenti horror e che sa catturare il giocatore grazie a un’ambientazione unica. Troviamo anche Abzû, sviluppato dalla stessa mente dietro Journey e Flower e che condivide con Subnautica l’ambientazione sottomarina, seppur con contesti profondamente diversi.
Infine verranno regalati Enter the Gungeon, Rez Infinite e The Witness. Sony ha pensato anche ai possessori di VR, regalando Moss, Paper Beast, Thumper e soprattutto Astro Bot Rescue Mission, uno dei titoli VR più acclamati in assoluto e che, secondo diversi giocatori ed esperti del settore, segna un punto di svolta per il genere platform!
Insomma, che ve ne pare? Siete soddisfatti? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, ecco elencati tutti i giochi in ordine di uscita. Ricordiamo inoltre che non è obbligatoria l’iscrizione al PlayStation Plus.
Scaricabili dal 25 marzo
- Abzû
- Enter the Gungeon
- Rez Infinite
- Subnautica
- The Witness
- Astro Bot Rescue Mission (PSVR)
- Moss (PSVR)
- Thumper (PSVR)
- Paperbeast (PSVR)
Scaricabile dal 19 aprile
- Horizon Zero Dawn Complete Edition
Ricordiamo nel frattempo che Guerrilla Games è al lavoro sul seguito di Horizon Zero Dawn, vale a dire Horizon Forbidden West. Il gioco è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2021 e, almeno per il momento, non ha subito alcun ritardo, seppur lo stesso Jim Ryan non è certo al 100% di rispettare questa data. Guerrilla ha infine affermato che il gioco supererà il predecessore in ogni singolo aspetto.
Fonte: PlayStation Blog