Horizon 2 Forbidden West supererà il primo gioco sotto ogni punto di vista, parola di Guerrilla Games

playstation-5-sony-consentira-il-download-di-demo-gratuite-per-ogni-gioco

Horizon 2 Forbidden West è sicuramente uno dei titoli più attesi su Playstation 5. Il gioco, in uscita in esclusiva sulla console Sony, porta su di sé delle aspettative altissime. Il primo capitolo, infatti, ha conquistato milioni di videogiocatori. Il mondo creato da Guerrilla Games era vivo, dettagliato e pieno di luoghi da esplorare.

Banner Telegram Gametimers 2

Horizon Zero Dawn è riconosciuto anche per donare ai giocatori un’ampia libertà d’azione. Grazie alle miriadi di armi e trappole a disposizione, si poteva agire sia in modalità stealth che ad armi spianate. Vogliamo poi parlare delle macchine robot? Veri e propri enigmi che spingevano l’utente ad analizzare ogni singolo individuo e situazione.

Ora, con questo seguito, il team di sviluppo punta ad ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco, iniziando dalla mappa. Ci sposteremo, quindi, dallo stato del Colorado, visto nel , a più paesaggi molto diversi tra di loro: Nevada, Utah, California. Guerrilla Games ha intenzione di dar sfogo a tutto il suo potenziale.

Da un punto di vista del gameplay, la software house vuole far rimanere il giocatore a bocca aperta. In un’intervista pubblicata su Gamesradar, un portavoce di Guerrilla ha dichiarato: “una delle caratteristiche nel combattimento di Horizon Zero Dawn contro le macchine che lo resero così peculiare, era il puzzle-solving a ogni incontro. Qual è il suo pattern di attacco? Quali sono i suoi punti deboli? Qual è la strategia vincente? A volte dovevamo scontrarci con la dura realtà quando incontravamo un nemico che non eravamo ancora pronti ad affrontare. Il trailer di reveal ha mostrato agli utenti che si possono aspettare cose che non hanno mai visto, ma non rilasceremo ulteriori dettagli. Vogliamo lasciare ai giocatori il piacere di scoprire tutto questo da soli“.

Sempre secondo il portavoce, il team ha le idee chiare su come aggiungere nuove cose: “ci sono così tante possibilità nel gameplay e nella storia, che non vediamo l’ora di espanderle ulteriormente in Horizon 2 Forbidden West“.

Possiamo dunque aspettarci molte più opzioni a nostra disposizione per affrontare l’ignoto. Sicuramente Guerrilla aggiungerà nuove armi in questo sequel, oltre che a nuovi mostri. Saremo capaci di domare più macchine e, chissà, magari anche prendere il volo su una di esse. Ma non è tutto: come si era già visto dal trailer, si potrà anche esplorare le zone sott’acqua.

Non ci rimane che attendere il rilascio ufficiale di . Salvo imprevisti, il gioco dovrebbe uscire quest’anno, anche se nemmeno Jim Ryan ne è al sicuro al 100%, su PlayStation 4 e PlayStation 5. E chi lo sa, magari nel mentre vedremo anche una versione in Realtà Virtuale di Horizon Zero Dawn.

Fonte: Gamesradar