Horizon Zero Dawn potrebbe ottenere un Remake o una Remastered, secondo alcune voci trapelate negli ultimi giorni e basate su dei documenti di Sony Interactive Entertainment. Il solo rumor di questa operazione ha però indispettito molti appassionati, alcuni dei quali ancora perplessi nei confronti di The Last of Us Part 1. Secondo molti, infatti, una Remastered del gioco Guerrilla risulterebbe inutile, essendo quest’ultimo già dotato di una “versione PS5” con framerate a 60fps e risoluzione 4K. Ad aver subito più il colpo, però, sono gli appassionati di quello che da molti è considerata la miglior esclusiva PlayStation 4: Bloodborne.
Il capolavoro firmato FromSoftware e Hidetaka Miyazaki stregò all’epoca il pubblico grazie a un gameplay interessante e un’ambientazione memorabile, ma il tutto era rovinato da un piccolo, grosso problema: il livello tecnico del gioco era davvero sottotono. Bloodborne presentava infatti grossi problemi di framerate, mai davvero ancorato ai 30fps, e questo rovinava anche la godibilità stessa del titolo essendo questo un gioco fortemente tecnico.
Per tale motivo, diversi appassionati speravano in una grossa patch correttiva che migliorasse quantomeno la situazione su PlayStation 4 Pro, cosa mai avvenuta. Le speranze sono risorte con i rumor di una versione PlayStation 5 del gioco, la quale avrebbe accompagnato anche un lancio su PC, ma anche qui finora non se n’è saputo nulla, se non che secondo Lance McDonald la versione PC esisteva davvero.
Ed è proprio per questo che molti appassionati del gioco trovano assurdo che un gioco tuttora godibilissimo come Horizon Zero Dawn possa ricevere un trattamento di favore nei confronti di Bloodborne e di diverse altre produzioni ormai datate o che necessiterebbero comunque di un upgrade.
Tra queste persone troviamo lo YouTuber e doppiatore Yong Yea. “Come possiamo dare priorità a una remastered/remake di Horizon Zero Dawn in sfavore di BLOODBORNE o, che ne so, diversi altre IP PlayStation ormai in stato dormiente da troppo tempo?”, chiede Yea. Allo YouTuber ha risposto Alanah Pearce, di Santa Monica Studio, spiegando che semplicemente per Sony è più facile lavorare su queste IP.
Il doppiatore ha però risposto spiegando che ci sono diversi altri titoli che meritereebbero un Remake o una Remastered. A lui si sono poi accodati altri utenti, tra cui chi ha spiegato come una God of War Trilogy avrebbe molto più senso di una Remastered di un gioco di 5 anni fa che, tuttora, rimane visivamente stupefacente. E voi che ne pensate, Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Twitter