Horizon Zero Dawn: multiplayer e nuovo update next-gen? Voci citano le parole remake o remastered

Horizon Zero Dawn Epic Games Store

Guerrilla Games potrebbe avere in programma un nuovo aggiornamento per Horizon Zero Dawn? Ci sembra l’ipotesi più plausibile. Molto più della paventata idea di una remastered o addirittura di un remake dato che il gioco in questione è solo del 2017 e che, per di più, ha ricevuto il suo upgrade next-gen gratuito nel 2021. Al fianco di queste ipotesi, tornano a farsi largo le idee (molto vaghe) di una possibile componente multiplayer.

A parlarne, per primo, è il sito MP1ST. Fonti anonime – il sito – affermano che ci siano piani per rinfrescare il primo capitolo della storia di Aloy. Queste fonti, però, sembra non siano in grado di specificare cosa si intenda ma il sito, pur privo di solide basi, si prende la libertà di citare le parole remake o reboot.

Quasi immediata la replica del portale VGC che afferma come sue fonti indipendenti – altrettanto anonime – siano in grado di corroborare tali dicerie. VGC, ci teniamo a ricordarlo, si disse pronto a confermare alcune voci messe in giro da Dusk Golem riguardanti una eventuale presenza di Metal Gear Solid al Tokyo Game Show. Posizione sulla quale persino Golem – a poche ore dalla dei fatti – si trovò a dover ritrattare. La stessa testata, per prima, condivise alcune foto di un presunto leak di Silent Hill a marcia Bloober Team poi ricondivise su ResetEra e inserite in un contesto che fa sorgere più di un dubbio sulla effettiva legittimità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Proprio Dusk Golem pare entrare a gamba tesa, per l’ennesima volta, anche in questa discussione. Il riferimento pare provenire da ResetEra. In un tweet postato dall’insider Nibel, qualcuno commentato postando uno screen proveniente dal famoso forum. In un thread, dedicato già ad altre voci, Golem – con una vaghezza che lascia sconcertati ma oramai in linea col personaggio che penso di avere inquadrato – afferma che “alcune cose siano in linea con altre che ha visto/sentito”. Come dice Golem “leak vero al 100%”, secondo lui è una semplice remastered.

Sotto il suo stesso post, però, Nibel è costretto a mordersi la lingua. In un primo commento afferma: “certamente gli piace parlare”. Dopo ci va giù più pesante accusandolo di distribuire informazioni imprecise, ‘scadute’ o addirittura inventate di sana pianta.

A restituire un minimo – e pur ambiguo – briciolo di credibilità alla questione è Tom Henderson. Il suo post può essere letto in due sensi: i rumor sono veri o è vero che ci sono dei rumor. A voi la scelta.

Ah già, in questo articolo parlavamo di Horizon Zero Dawn. L’upgrade next-gen, giunto un anno dopo la versione PC, ha introdotto la risoluzione 4K e i 60fps. Non sono stati toccati aspetti quali animazioni, o introdotti arricchimenti ambientali e grafici.

Cosa succederà? Lo vedremo. Sony e PlayStation hanno già ricevuto abbastanza critiche dopo il reveal di The Last of Us Remake (comunque vecchio di 8 anni, se si tiene in conto la remastered). Riprovarci con un gioco che ha la metà degli anni e che dispone già di un upgrade next-gen da proporre forse pure a prezzo pieno, potrebbe non essere l’ipotesi più razionale.

Fonte: MP1ST VGC Nibel