Horizon Zero Dawn: mostrato finalmente il trailer e la data di uscita del gioco su PC!

Horizon Zero Dawn Epic Games Store
Banner Telegram Gametimers 2

Che Horizon Zero Dawn arrivasse su PC era cosa nota, il titolo era stato infatti annunciato pochi mesi fa. Dopo mesi di silenzio, però, Guerrilla Games ha finalmente tolto il velo sul loro ultimo lavoro.

La Software olandese ha infatti pubblicato negli ultimi minuti il trailer di Horizon Zero Dawn, inizialmente uscito in esclusiva su PlayStation 4 nel lontano 2017, ma che vedrà la luce su PC tra poco più di un mese.

Nel trailer possiamo vedere le diverse migliorie apportate al gioco. Il titolo, come per Death Stranding, vanterà il supporto al 4K e ai monitor Ultra-Wide. La versione PC di Horizon Zero Dawn vanterà inoltre il framerate sbloccato e diverse migliorie grafiche, con due step grafici in più selezionabili rispetto alla versione PlayStation 4 del gioco (che è impostata apparentemente su medio, stando al trailer).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tra di esse spiccano senza alcun dubbio i riflessi migliorati e l’interazione con la vegetazione, la quale è quasi del tutto assente sulla versione PlayStation 4. Ora, invece, estesa su tutte le piante del gioco donando al titolo più verosomiglianza al mondo di Horizon.

Nel gioco sarà supportato anche il mouse + tastiera oltre al gamepad, e sarà possibile mappare i tasti a piacimento. Il titolo avrà anche una modalità benchmark dedicata per vedere come girerà sulle vostre configurazioni; nonché il framerate impostabile fino a 120FPS (ma che, come già detto, può essere sbloccato).

Horizon Zero Dawn Complete Edition sfrutta il Decima Engine, motore proprietario di Guerrilla usato anche da Kojima Production per Death Stranding. Il gioco uscirà su Steam ed il 7 agosto 2020 e sarà comprensivo dell’espansione The Frozen Wilds.

Del gioco sono stati pubblicati anche i requisiti minimi e raccomandati; i quali sono decisamente impressionanti e testimoniano l’incredibile scalabilità del motore proprietario di Guerrilla Games.

Fonte: Guerrilla Games