Horizon Zero Dawn, è trionfo su PC! Per l’ex esclusiva PS4, vendite al lancio paragonabili a The Witcher 3

Horizon Zero Dawn
Banner Telegram Gametimers 2

Horizon Zero Dawn è stata una delle produzioni che ha reso vario e di buona qualità il parco titoli di PS4. La sua uscita su PC ha permesso anche ai giocatori che non posseggono la console Sony di mettere le mani sulla fatica di Guerrilla Games. Il riscontro dell’utenza del personal computer è stato decisamente positivo, tanto da essere paragonato a quello di The Witcher 3.

Difatti, il gioco nel suo primo mese dall’uscita su PC ha venduto 716.000 copie in digitale. Un debutto che possiamo definire eccellente. La società SuperData ha affermato, nel suo ultimo report sul mercato globale digitale, che le vendite a lancio sono state quasi a livello di quelle ottenute da The Witcher 3: Wild Hunt.

Horizon Zero Dawn Complete Edition per PC è stato pubblicato il 7 agosto 2020, mentre The Witcher 3 il 19 maggio 2015.

La società di ricerca ha dichiarato che le vendite del mese di lancio del gioco sono aumentate del 50% rispetto all’edizione per PC di Death Stranding. L’ultima opera di Hideo Kojima ha venduto 477.000 copie dalla sua uscita del 14 luglio 2020.

I dati emersi confermano anche che le vendite del mese di lancio di Horizon Zero Dawn per PC superino quelle riscontrate da Assassin’s Creed Odyssey, che venne pubblicato il 5 ottobre 2018.

L’avventura di Aloy è disponibile su Steam e su Epic Store Games. Sony ha espresso recentemente il suo interesse di portare anche altre esclusive PS4 sulla piattaforma PC. Il fine della società giapponese è ovviamente quello di favorire la propria crescita redditizia.

Ricordate che siamo in attesa anche di Horizon Forbidden West, che sarà il seguito delle vicende narrate in Zero Dawn. Il sequel era atteso come titolo next-gen, ma pare che sarà distribuito anche su PlayStation 4.

Scriveteci cosa ne pensate.

Fonte: Videogameschronicles