Non è la prima volta che sentiamo parlare di Horizon Zero Dawn VR. Si vociferava dello spin-off dedicato alle gesta di Aloy già l’anno scorso. All’epoca si pensava che fossero i London Studio a essere al lavoro sul titolo, cosa poi smentita data la sparizione di qualsiasi progetto dedicato a PSVR sul loro sito.
Ora, invece, sembra che siano i ragazzi di Firesprite a occuparsi dello sviluppo di un gioco legato alla realtà virtuale. La software house cerca personale da inserire in “un videogioco action adventure in VR dedicato a uno dei titoli più originali e di successo degli ultimi 10 anni su console“. Da notare come posizioni aperte in passato facessero riferimento a PSVR.
L’annuncio di lavoro sul loro sito recita così: “Questo è un progetto nuovo, altamente eccitante, che permetterà di sfruttare appieno tutte le capacità e il potenziale della realtà virtuale. Grazie alla partecipazione dei possessori di questa IP, sarà possibile creare un capitolo totalmente nuovo ambientato nel mondo creato da loro stessi“.
Firesprite non è nuova al mondo della realtà virtuale e, più nello specifico, di PSVR. Il team si era già occupato in passato di The Persistence, un horror/stealth in esclusiva per la periferica VR di Sony. Non sarebbe, quindi, proprio impossibile che la società giapponese deleghi lo sviluppo di Horizon Zero Dawn VR a un team con esperienza.
Di sicuro qualcosa bolle in pentola, ma fino a quando non avremo una conferma ufficiale prendete queste voci con le dovute precauzioni. Anche perché ricordiamoci che Aloy è diventata un punto focale per Sony e Playstation, grazie anche all’incredibile successo avuto dal primo capitolo. Non solo, anche il porting su PC ha avuto vendite incredibili, tanto da essere paragonato al lancio di The Witcher 3: Wild Hunt.
Nell’attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West dovrebbe arrivare quest’anno sia su Playstation 5, che su Playstation 4.
Fonte: Pushsquare