Supermassive Games, software house nota ai più per aver sviluppato Until Dawn, ha mostrato un nuovo gameplay di circa 8 minuti riguardante la sua ultima creatura: The Dark Pictures Anthology: House of Ashes. Il gioco è stato mostrato girare su PlayStation 5 in tempo reale e mette in mostra un ambientazione decisamente differente da quella dei titoli passati della serie.
Il gioco sarà infatti ambientato in Iraq, nel 2003, e i protagonisti si troveranno intrappolati in un complesso mondo sotterraneo. Isolati dal mondo esterno, gli sventurati ragazzi dovranno esplorare ogni anfratto e provare a fuggire da questo inferno, ignari però del fatto che non sono soli. Qualcosa, in quell’intricato complesso di caverne, si cela ad attenderli.
Il comunicato recita: “Iraq, 2003. All’ombra delle montagne Zagros un’unità militare ha uno scontro a fuoco con le forze irachene. Il risultato di questa battaglia è una scossa sismica che fa cadere entrambi gli schieramenti nelle rovine sepolte di un tempo Sumero. Con tutte le comunicazioni interrotte, i nostri protagonisti sono intrappolati in un terrificante mondo sotterraneo che dovranno esplorare per poter fuggire, inconsapevoli che qualcosa di antico e malefico si è risvegliato e ha trovato nuove prede da cacciare”.
The Dark Pictures Anthology: House of Ashes, è in sviluppo presso gli studi di Supermassive Games e uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco è il terzo capitolo dell’omonima serie, comprensiva di The Dark Pictures Anthology Man of Medan e The Dark Pictures Anthology: Little Hope.
Di quest’ultimo, potrete trovare la nostra recensione andando a questo indirizzo.
Fonte: PlayStation