I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo una variant cover disegnata da Zerocalcare

I Cavalieri dello Zodiaco: in arrivo una variant cover disegnata da Zero Calcare

I Cavalieri dello Zodiaco stanno per tornare nelle fumetterie italiane con un’edizione tutta nuova e una piccola sorpresa legata un certo Armadillo. Star Comics ha infatti annunciato che dal 28 ottobre 2022 sarà disponibile una spettacolare variant de I Cavalieri dello Zodiaco -Final Edition disegnata da Zerocalcare. Zerocalcare è l’autore di opere come La Profezia dell’Armadillo, Kobane Calling, Dimentica il mio nome e della serie Netflix Strappare lungo i bordi.

Per l’occasione l’autore ha realizzato le illustrazioni di un box a tiratura limitata che raccoglierà il primo volume di questa edizione del manga di Masami Kurumada. Il box, realizzato in tiratura limitata, conterrà oltre al volumetto anche cinque spille ritraenti i Cavalieri dello Zodiaco disegnati nuovamente da Zerocalcare e una Star Card da collezione. Questa bellissima edizione speciale sarà venduta ad un prezzo di 18,90 euro. Ovviamente per chi non fosse interessato al box da collezione sarà disponibile anche una versione regular del manga venduta a prezzo normale.

Questa versione del fumetto sarà identica a quella di Shūeisha. Bisogna aspettarsi quindi ottimi tankōbon brossurati da oltre 250 pagine e in formato 12,8 x 18 cm. Inoltre questa edizione conterrà alcuni episodi inediti come l’Episode 0 presente nel primo volume.

Ma le sorprese di Star Comics non sono ancora finite. Nel corso dell’evento Back to Manga, realizzato insieme a AnimeClick e Rizzoli Galleria a Milano, la casa editrice ha annunciato l’arrivo di una variant cover per Aridane in the Blue Sky 1 e l’arrivo di un’edizione tutta nuova di Claymore, entrambe tra le opere più famose di Norihiro Yagi.

Tornando ai Cavalieri dello Zodiaco, da tempo è in sviluppo un adattamento cinematografico live action dell’opera diretto da Tomasz Baginski. Il film racconterà una storia originale, cercando però di rispettare il più possibile l’opera di Kurumada. La pellicola vedrà Seiya, un povero orfano che, dopo il risveglio di una misteriosa energia chiamata Cosmo, intraprenderà un viaggio alla ricerca dell’armatura sacra di Pegaso. Questo viaggio lo porterà ad affrontare diverse battaglie per il destino di Sienna.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa edizione speciale de I Cavalieri dello Zodiaco? La acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Star Comics