Marvel Italy ha pubblicato, in concomitanza con il canale internazionale, il nuovo trailer de I Guardiani della Galassia Vol. 3, diretto da James Gunn. Il film uscirà nelle sale il 5 maggio 2023 e sarà il capitolo conclusivo della trilogia dei Guardiani, iniziata nel 2014. Come anticipato nella post credit del secondo film, i Guardiani dovranno affrontare uno degli esseri cosmici più potenti del mondo Marvel: Adam Warlock.
Warlock, interpretato per l’occasione da Will Poulter, è stato infatti creato da Ayesha per sconfiggere i Guardiani senza lasciare loro alcuna possibilità di scampo. Il personaggio interpretato da Poulter sarà ancora nella sua fase embrionale, essendo appena uscito dal bozzolo. Egli altro non è che un grosso bambino capace di contrastare esseri del calibro di Thanos e Capitan Marvel, cosa che effettivamente fa nella saga dell’Infinito cartacea, dove pone fine alla guerra scatenata dal Titano Pazzo usando il Guanto dell’Infinito.
Stando ai piani iniziali di Kevin Feige, il personaggio sarà una parte fondamentale della Multiverse Saga, equivalente alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Scelto personalmente da James Gunn, Will Poultier rappresenterebbe l’attore perfetto per il personaggio, essendo non solo giovane ma anche capace di combinare momenti divertenti ad altri più drammatici.
Un’alternanza di sentimenti a cui Gunn già ci ha abituati nei due precedenti film, e che qui potrebbe venir espansa ulteriormente. Nel trailer il contrasto risalta particolarmente, alternando parti comiche ad altre piuttosto drammatiche, spesso unendole insieme come nel caso di Star Lord, intento a raccontare della sua amata Gamora, per poi insultare quella proveniente dall’universo del Thanos visto in Avengers: Endgame.
Un altro tema molto importante del film sarà il passato di Rocket, interpretato nell’originale da Vin Diesel. Il passato del personaggio appare molto cupo, e lo stesso Gunn ha affermato che scrivere questo film è stato molto difficile. I Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultima pellicola Marvel diretta da Gunn, essendo ora diventato co-CEO di DC Studios.
Fonte: Marvel Italy