IKEA: ecco The Store is Closed, nuovo survival horror che vi porterà in un negozio pieno di mostri!

the store is closed ikea horror game

Chi di voi è andato a un IKEA, o negozio simile, sa quanto sia facile perdersi. Il negozio è così grande che si rischia di vagare per ore e ore, e alla fine magari uscire senza aver comprato niente. E cosa succederebbe se rimanessimo intrappolati dentro? Nella vita reale nulla di particolare. In un videogioco, invece, dovremo tentare di sopravvivere cercando di prendere quante più risorse possibili, combattendo nel frattempo mostri di ogni tipo. O almeno, questa è la premesse di The Store is Closed, nuovo horror.

Sviluppato da Ziggy, il progetto è stato lanciato su Kickstarter. L’idea del gioco ambientato all’interno di questa specie di IKEA è partita da SCP Foundation. Quest’ultimo è progetto collaborativo di scrittura dove vengono combinate migliaia di storie, documenti e altre cose per creare un universo soprannaturale condiviso. Uno di questi, intitolato SCP-3008, è ambientato all’interno di ex-edificio dell’azienda svedese. Qui, i visitatori vengono teletrasportati in un mondo alternativo dove l’immobile è infinito e pieno di mostri. Ed è da qui che lo sviluppatore Ziggy è partito con il creare The Store is Closed.

All’interno del gioco, gli utenti (si può giocare da soli o in co-op) potranno esplorare il negozio infinito che prende il nome di STYR. Bisognerà cercare di sopravvivere con ogni mezzo, raccogliendo i prodotti presenti nell’area e creando armi grazie a questi. Ovviamente, non saremo soli. L’edificio sarà popolato da mostri pronti a ucciderci. Oltre alle armi “convenzionali“, potremo modificare a nostro piacimento il carrello della spesa, rendendolo molto letale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

The Store is Closed è stato lanciato su Kickstarter il 5 settembre, e sono bastati pochi giorni per raggiungere l’obiettivo di 10.776 dollari. Il progetto sta raccogliendo sempre più consensi, con i fondi raccolti che si aggirano ormai intorno ai 30 mila dollari. Al momento, il titolo è giocabile solo come Alpha chiusa. Il gioco completo, secondo quanto dichiarato sulla pagina Kickstarter, dovrebbe uscire come Early Access su nel corso del 2024. L’uscita su console è prevista un anno dopo l’arrivo dell’Early Access.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di esplorare questo IKEA fittizio? Ditecelo nei commenti! Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: GameRant Kickstarter