Il 4K è inutile? La pensa così lo sviluppatore di Limbo e Inside

4K Gaming

Il gaming 4K? È totalmente inutile! Questo è il pensiero di Dino Patti co-fondatore di Playdead, lo sviluppatore che ha dato vita a titoli come Limbo e Inside. Anzi Patti va ben oltre definendo il 4K solo una trovata pubblicitaria per vendere le console next-gen.

Lo sviluppatore è stato invitato a parlare alla conferenza Reboot Develop in Canada, dove parlando della risoluzione 4K ha affermato: “Penso che sia inutile. È qualcosa che viene spinta dai rivenditori di tecnologia per vendere le prossime console. Io voglio scegliere il mio percorso e non essere guidato dai soldi dei venditori di tecnologia. Ci sono tantissime persone che vedono qualcosa di luccicante e lo seguono. Potete senza dubbio vedere tutto il gregge andare nella stessa direzione e cadere nel precipizio“.

Parole molto dure da parte dello sviluppatore, che ha poi continuato attaccando Microsoft e il Kinect: “I produttori non rispettano la naturale evoluzione dei giochi, forzando le tecnologie. Microsoft con Kinect ha pagato degli studi per realizzare tantissimi giochi schifosi!

Fonte: VG247

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.