La foto, apparsa su Twitter poche ore fa, ha già fatto il giro del web. Se non sapessimo di cosa si tratta, penseremmo a un frame estratto da un documentario sulla vita dei giovani leoni nella savana. Invece, quello ritratto è Mufasa, il padre di Simba, quando era ancora poco più di un cucciolo. Proprio lui sarà il protagonista di questo prequel de Il Re Leone. Il progetto era stato annunciato nel 2020. I primi dettagli invece sono stati diffusi durante il D23 del 2022.
Il Re Leone: prequel dedicato a Mufasa. Cast e personaggi
Ancora pochissime le informazioni disponibili circa la pellicola. Sappiamo soltanto che in questo film scopriremo la storia del precedente regnante della savana e di come sia arrivato a litigare col fratello, Scar. Si tratta uno degli aspetti meno approfonditi sia nella pellicola originale del 1994 che nel remake del 2019. La storia de Il Re Leone è in buona parte mutuata dall’Amleto di William Shakespeare.
Per interpretare i due fratelli rivali sono stati ingaggiati gli attori Aaron Pierre (Mufasa) e Kelvin Harrison Jr. (Scar). Nel film del 2019, invece, i due personaggi avevano voci diverse. Scar era interpretato da Chiwetel Ejiofor, mentre per Mufasa era stato richiamato James Earl Jones, che lo aveva già interpretato nell’originale del ’94. Jones è una delle voci più riconoscibili di Hollywood: sua infatti l’interpretazione originale di Darth Vader (con David Prowse a prestare invece corpo e fisico sotto la maschera).
La sceneggiatura di Mufasa è curata da Jeff Nathanson. La regia è stata affidata a Barry Jenkins. Il film è atteso in sala il 20 dicembre.