Il Ritorno di Goldrake, il nuovo libro di Massimo Nicora è arrivato in edicola. È disponibile in un nuovo formato compatto, tascabile e più facile da portare in giro!
Massimo Nicora è un giornalista amante e studioso di cultura pop giapponese, con particolare riguardo ai settori dell’animazione e delle serie TV. In passato è stato autore dei libri “C’era una volta… prima di Mazinga e Goldrake. Storia dei robot giapponesi dalle origini agli anni Settanta” (Youcanprint, 2016), e successivamente “C’era una volta Goldrake. La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV Italiana” (La Torre, 2017), oltre a “Tokusatsu. I telefilm giapponesi con effetti speciali dalle origini agli anni Ottanta” (La Torre, 2019).
“Il Ritorno di Goldrake” ci racconta e svela la storia del manga e dell’anime, condito con tantissime curiosità e aneddoti che potrete portare facilmente con voi grazie a un form factor tascabile, nonostante le 320 pagine di cui è composto. È pubblicato da Sprea Editori e può essere acquistato al prezzo di 12,90€.
Il libro di Nicora può anche essere un ottimo accompagnamento alla nuova serie d’animazione Goldrake U, reboot della saga annunciato in occasione del 40° Anniversario e che è andato in onda sulla RAI nelle scorse settimane.
Fonte: Massimo Nicora