Il Signore degli Anelli: annunciato il gioco di Embracer e Amazon. Sarà un MMO

il-signore-degli-anelli-amazon-games

Embracer Group e Amazon Games svilupperanno un nuovo MMO dedicato a Il Signore degli Anelli. Al momento non è stato ancora deciso un nome ufficiale per il gioco ma è atteso comunque sia su PC che su console seppur senza rivelare ulteriori dettagli. Embracer aveva messo le mani sui diritti videoludici di The Lord of the Rings a metà 2022. In ottobre, il conglomerato aveva promesso una pianificazione decennale di giochi.

Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli sarà un’avventura MMO open-world ambientata nella Terra di Mezzo. Embracer e Amazon promettono una certa attinenza anche alle opere letterarie. Dello sviluppo se ne occuperà Amazon Games Orange County, già autori di New World.

In una nota ufficiale di Amazon Games, il VP Christoph Hartman si è detto soddisfatto di poter lavorare ancora con Embracer Group. “Ci impegniamo sempre a offrire ai giocatori giochi di qualità, che siano IP originali o titoli amati da tempo come Il Signore degli Anelli. Portare loro una nuova versione de Il Signore degli Anelli è stata un’aspirazione del nostro team e siamo onorati che ci abbiano affidato questo mondo straordinario. Siamo lieti di ampliare il nostro rapporto con Embracer Group dopo l’accordo con Tomb Raider dello scorso anno, si sono dimostrati ottimi collaboratori“.

Sul sito ufficiale dello studio, anche il CEO di Freemode Lee Guinchard si è espresso sul gioco dedicato alla serie di Tolkien:Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno fertile e Amazon Games è appassionato alla costruzione di mondi immersivi e avvincenti. Abbiamo l’ambizione di creare prodotti di intrattenimento di qualità per questa IP, sia che utilizziamo risorse interne sia che collaboriamo con i migliori partner del settore. Ci stiamo impegnando al massimo per realizzare un MMO che renda giustizia all’ampio universo della Terra di Mezzo e che appassioni i giocatori di tutto il mondo”.

A proposito del mondo fantasy di Tolkien. Tra pochi giorni tocca a Gollum, lo stealth di Daedalic rinviato più volte ma finalmente in fase gold.

Fonte: Amazon Games