Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere è una serie che, almeno dal punto di vista produttivo, non ha precedenti e probabilmente non ne avrà nell’immediato futuro. Un appassionato ha però deciso di ignorare ciò e dedicare alla serie una sigla che si addice più a una soap opera. In particolare a Un posto al Sole, riconosciuta come la madre delle Soap Opera italiane nonché quella di maggior successo e più longeva. Sono oltre 6.000 gli episodi trasmessi in TV dal 1996 ad oggi.
L’appassionato in questione, noto su YouTube come LoreSka, ha utilizzato il photoshoot di Entertainment dedicato alla serie, pubblicato circa un mese fa. Come audio, però, ci ha montato sopra l’attuale sigla di Un posto al Sole. In questo breve video possiamo ammirare tutti i principali protagonisti della serie. Da Galadriel (Morfydd Clark) a Elrond, passando poi per Oren, Theo, Sadoc Burrows e gli altri personaggi a seguire. Il risultato… beh, potete ammirarlo in fondo all’articolo. E ora aspettiamo la versione con Occhi del Cuore, giusto per omaggiare l’arrivo della stagione 4 di Boris!
Nel frattempo Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere è finalmente uscito su Amazon ricevendo un’accoglienza a dir poco fenomenale. La serie ha stabilito un primato assoluto per quanto riguarda i prodotti Amazon Prime Video, primato che forse potremmo non rivedere più. Non sono mancate chiaramente le critiche nei confronti dell’opera, soprattutto nel paragone col materiale originale di Tolkien. Ma ci sono, ovviamente, anche lettori che vogliono aspettare di vedere tutti gli episodi della serie prima di giudicare. E voi, da che parte state? Vi hanno colpito questi primi 2 episodi?
La sinossi della serie TV recita: “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità”.
“Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravviverà molto tempo dopo essersene andati”.
Fonte: YouTube