Come promesso da Amazon Studios la scorsa settimana, oggi abbiamo potuto finalmente ammirare il tanto atteso main teaser de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie TV fantasy in procinto di debuttare su Amazon Prime Video questo settembre.
Lo scorso teaser era solo un assaggio di quel che vediamo qui. Questa volta, il focus si sposta molto più a fondo, mostrandoci un po’ di contesto su ciò che avverrà in questa serie TV. Gli elfi, consci del fatto che la Terra di Mezzo sia in pericolo, tentano di convincere le popolazioni dell’esistenza di una minaccia che potrebbe porre fine a tutto.
Come se non bastasse, Amazon Studios ha dimostrato una cura impressionante per i costumi, le location e gli effetti speciali. Il colosso dell’e-commerce e dello streaming non ha badato a spese per questa serie TV, dopotutto, con costi di produzione tali da far impallidire addirittura Stranger Things 4, il che è tutto dire.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere è atteso su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. Amazon ha già mostrato un primo trailer della serie TV, nonché i costumi dei personaggi principali e secondari. Ad aver colpito i fan sono, in particolare, i temibili e spaventosi orchi.
La sinossi recita: “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de ‘Lo Hobbit’ e ‘Il Signore degli Anelli’ di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, dove i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, dove eroi improbabili furono messi alla prova, dove la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai è uscito dalla penna di Tolkien minacciò di portare tutto il mondo nell’oscurità”.
“Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto risorgere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi creeranno un’eredità che sopravviverà molto tempo dopo essersene andati”.
Fonte: Amazon