È un buon periodo per tutti i fan de Il Signore degli Anelli. La saga creata da J. R. R. Tolkien ha in arrivo diverse produzioni, tra videogiochi e serie TV. Per quanto riguarda la prima, abbiamo il gioco dedicato a Gollum che arriverà verso la fine del 2022. Inoltre, recentemente è stato annunciato anche un nuovo titolo, un survival game che prende il nome di Return to Moria. Lato televisivo, invece, abbiamo la serie TV in sviluppo presso Amazon, intitolata Gli Anelli del Potere. E ora abbiamo anche un nuovo film, stavolta animato, chiamato Il Signore degli Anelli La Guerra dei Rohirrim.
La storia de Il Signore degli Anelli La Guerra dei Rohirrim narrerà la storia che si cela dietro al Fosso di Helm. Il film, infatti, è ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale. Tra i protagonisti vedremo il temuto Re di Rohan, Helm Hammerhand, protagonista dell’appendice del libro di Tolkien. Kenji Kamiyama dirigerà il film insieme alla vincitrice dell’Oscar Philippa Boyens.
Secondo quanto riportato dal portale Deadline, la sinossi è la seguente: “Un attacco improvviso eseguito da Wulf, un Dunlandiano astuto e spietato in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringerà Helm e il suo popolo a fare l’ultima resistenza nella fortezza degli Hornburg, la quale verrà successivamente ricordata come Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Hera, la figlia di Helm, dovrà invocare il volere per guidare la resistenza contro questo nemico intento a distruggerli completamente“.
Tra il cast vedremo Brian Cox (Succession, Troy, RED) che presterà la voce al protagonista, Gaia Wise (A Walk in the Woods) interpreterà invece Hera, mentre Luke Pasqualino (Snowpiercer) sarà Wulf. Miranda Otto, che nella trilogia di Peter Jackson ha interpretato Éowyn, farà il suo ritorno in questa nuova pellicola come narratrice della storia. Altri voci che troveremo saranno quelle di Lorraine Ashbourne (Bridgerton), Yazdan Qafouri (I Came By), Benjamin Wainwright (World on Fire), Laurence Ubong Williams (Gateway), Shaun Dooley (The Witcher di Netflix), Michael Wildman (Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw), Jude Akuwudike (Beasts of No Nation), Bilal Hasna (Sparks) and Janine Duvitski (Benidorm).
Il film, come dicevamo, arriverà nel 2024, più precisamente il 12 aprile 2024, salvo posticipi.
E voi cosa ne pensate de Il Signore degli Anelli La Guerra dei Rohirrim? Siete curiosi di vederlo? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Deadline