Iliad porta la fibra a casa vostra, a basso costo e con velocità fino a 5.000Mbps!

Iliad Fibra Ottica Italia

Iliad ha appena lanciato la sua nuova offerta per le telecomunicazioni in . Oltre alla già ben nota proposta per la rete mobile, ora è il turno delle connessioni domestiche e della fibra ottica che arriverà direttamente a casa vostra a basso costo e con altissime velocità.

Per farlo l’operatore di telefonia ha da poco fatto una diretta streaming che potete recuperare qui in basso. L’offerta è di quelle che più allettanti non si può, ma ovviamente bisognerà vedere quale sarà la copertura su scala nazionale.

Agganciandoci alla loro filosofia di mettere subito le cose bene in chiaro e senza giri di parole vi diciamo che la proposta della fibra ottica di Iliad offre una connessione con velocità di 1.000Mbps in download e 300Mbps in upload a 23,99€/mese per sempre. Se però siete già utenti mobile Iliad, otterrete un ulteriore sconto e pagherete solamente 15,99€/mese. La proposta però non si ferma qui, perchè per le prime 6 milioni di famiglie che stipuleranno il contratto, la velocità massima salirà fino a 5.000Mbps (laddove la linea consente il raggiungimento di tali velocità).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Iliad ha anche specificato che la propria connessione in fibra ottica avrà minuti illimitati, internet illimitato, andrà sempre alla massima velocità e non subirà nessuna rimodulazione nei prossimi anni.

Per raggiungere tali velocità l’operatore si appoggerà unicamente alla rete FTTH (Fiber To The Home), ovvero quella che porta i cavi in fibra ottica fino in casa vostra. Potete verificare fin da subito le condizioni contrattuali e la copertura a questo indirizzo.

L’ingresso di Iliad nel settore delle comunicazioni, analogamente a quanto fatto da Sky con il suo Sky Wi-Fi, offre un panorama sempre più ampio e maggiori possibilità agli utenti. Il tutto rientra a far parte del “Piano Italia” sulle telecomunicazioni, che è uno dei progetti del PNRR (“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”) finanziato con i fondi europei stanziati per uscire dalla crisi economica causata dalla pandemia di Covid.

L’obiettivo del Piano è la completa sostituzione della rete telefonica in rame con quella in fibra ottica entro il 2026. Ciò significa portare la fibra ottica FTTH ad almeno 1.000Mbps in tutte le case.

Non possiamo far altro che augurarci che questo progetto possa procedere quanto più speditamente possibile. Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: IliadIliad