Iliad: presentata una offerta per acquistare la divisione italiana di Vodafone

La notizia è di quelle che potrebbero cambiare il panorama della rete internet e non solo in Italia. Secondo quanto riportato dal portale Bloomberg, Iliad starebbe pensando di acquistare la divisione italiana di Vodafone. Una mossa del genere permetterebbe al colosso francese di avere delle infrastrutture nel nostro territorio di primo livello, aumentando così la qualità della propria rete.

Sempre secondo Bloomberg, la proposta di acquisizione sarebbe stata presentata a Vodafone la settimana scorsa. Le fonti dalle quali il portale avrebbe saputo la notizia hanno chiesto di rimanere anonime. È sicuramente un caso particolare come sia stata Iliad a fare la proposta e non Vodafone. Quest’ultima, infatti, al momento sta cercando nuove opportunità di fusione in Inghilterra, Spagna, Portogallo e anche nel nostro paese.

Allo stato attuale, nessuna delle due compagnie ha fatto dichiarazioni in merito. Come sempre, prendete queste informazioni con le pinze fino a che non avremo dei comunicati ufficiali. Per Iliad, una possibile acquisizione gioverebbe alle sue infrastrutture. D’altronde, proprio questo mese il colosso francese ha presentato il proprio piano per quanto riguarda la fibra ottica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Da sempre il colosso francese ha offerto ai propri clienti dei piani tariffari a basso costo, e la connessione internet per la propria linea fissa non è da meno. La compagnia, infatti, offre una connessione con velocità di 1.000Mbps in download e 300Mbps in upload a 23,99€/mese per sempre. Se però siete già utenti Iliad, otterrete un ulteriore sconto e pagherete solamente 15,99€/mese.

E voi cosa ne pensate di questa possibile acquisizione? A chi gioverebbe di più? Raccontateci la vostra opinione, come sempre, nei commenti!

Fonte: Bloomberg