In lavorazione la serie anime di Diablo e il film di Overwatch

Diablo
Banner Telegram Gametimers 2

Se ne parla già da un po’ di tempo, ma ora è praticamente ufficiale. Diablo diventerà una serie TV in stile anime, mentre Overwatch diventerà un film.

A svelare queste informazioni è stato Nick van Dyk, Co-Presidente di Activision-Blizzard Studios e precedentemente produttore per Netflix. Tali informazioni sono state inserite pure nel profilo Linkedin del dirigente.

Activision-Blizzard Studios è la divisione del publisher che si occuperà dei tie-in delle varie IP. Come molti fan già sanno, Overwatch fin dal lancio è stato affiancato da una serie di mini-fumetti di poche pagine che raccontano retroscena e storie dei personaggi.

Al momento questa divisione è al lavoro su tre progetti noti. Il primo è una serie TV anime dedicata a Diablo. Il secondo è un film su Overwatch di cui non è nota la natura, ma è molto probabile che sia in CGI piuttosto che live action. Entrambi questi progetti dovrebbero venir distribuiti da Netflix.

Il terzo progetto invece riguarda il film di Call of Duty, anche questo annunciato da tempo ma che è attualmente è stato fermato. Activision vorrebbe realizzare un vero e proprio universo cinematografico dedicato alla serie di shooter.

Il primo film che dovrebbe comporre questa saga è stato affidato al regista italiano Stefano Sollima, già noto dalle parti di Hollywood per Soldado (seguito di Sicario di Dennis Villeneuve), Gomorra, Suburra, e ZeroZeroZero che è attualmente in programmazione su Sky.

Fonte: GameSpot

Rispondi