Sempre più vicina l’uscita di Indiana Jones 5. L’ultimo capitolo della storia dell’archeologo più avventuroso che esista arriverà nei cinema a giugno 2023 è ancora avvolto abbastanza nel mistero. Durante il D23 di questa estate, ad esempio, siamo riusciti a capire che, anche nel caso la saga continuasse, Harrison Ford non tornerà sul ruolo. Ovviamente la decisione è da imputare anche all’avanzata età dell’attore, oramai ottantenne. Questo nonostante Mads Mikkelsen, collega di set per questo film, abbia rivelato che Ford sia solito giungere sul lavoro in bicicletta ed essere ancora attivissimo.
Per celebrare l’avvicinarsi dell’uscita, la rivista Empire ha deciso di dedicare la copertina di gennaio proprio a Indiana Jones 5. All’interno, promette il sito ufficiale dedicato alla pubblicazione, sarà possibile trovare alcune immagini, informazioni e interviste esclusive al cast.
Non solo, esiste anche una ‘variant cover’ esclusiva che ritrae Indy in una New York anni ’60 illuminata dalla golden hour. Non si tratta di una immagine ufficiale del film ma di una illustrazione ispirata al lungometraggio. La mano che l’ha disegnata appartiene a Sam Hadley.
Nel cast di Indiana Jones 5 – il cui titolo ufficiale è ancora da scoprire – oltre Harrison Ford anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook. Il regista sarà director James Mangold. La sceneggiatura è stata affidata alle mani di Jez e John-Henry Butterworth. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel saranno i produttori. Il film è atteso nelle cinematografiche a partire dal 30 giugno 2023. Le riprese sono terminate a febbraio 2022.
Fonte: Empire