Indiana Jones 5: per Mads Mikkelsen sarà un ritorno alle origini della saga con Harrison Ford

mads-mikkelsen-indiana-jones-5

Dovremo attendere il 2023 per avere al cinema Indiana Jones 5. La quinta pellicola con protagonista Harrison Ford nei panni dell’archeologo e avventuriero Henry Walton ‘Indiana’ Jones Junior (sì, questo è il nome completo) arriverà l’anno prossimo. Nel film, sappiamo già, vedremo anche Mads Mikkelsen in un ruolo non meglio specificato.

L’attore danese, dopo aver preso parte all’ultimo capitolo di Animali Fantastici, è pronto a tornare sul grande schermo. Sebbene le riprese siano terminate già a marzo, le notizie vere e proprie sul film arrivano col contagocce. Mikkelsen sembra il più propenso a parlarne. Ad esempio, in una intervista di qualche mese fa, spese parole di ammirazione per Harrison Ford, interprete del protagonista. Secondo il danese, Ford è un ‘mostro’ di bravura e anche di persona perché, nonostante l’età, raggiungeva e si allontanava dal set rigorosamente in bicicletta (ed io ho appena immaginato Harrison Ford come prossimo protagonista di Don Matteo).

Ora, con una lunga – lunghissima – intervista concessa a The Hollywood Reporter, Mikkelsen ha raccontato di cosa ne pensi di Indiana Jones 5. Secondo l’attore il film è un vero e proprio ritorno alle origini. Ha descritto lo spirito del film come molto vicini a I predatori dell’arca perduta e Il tempio maledetto (rispettivamente primo e secondo film). “I predatori dell’arca perduta è uno dei miei film preferiti di sempre. Si sentiva lo spirito delle avventure degli anni ’40. Questa cosa c’è anche nel quinto film. Sentirete lo spirito dei primi due film” ha detto Mikkelsen.

Cosa ne pensate? Curiosi di sapere come sarà il film? Dobbiamo aspettare soltanto l’anno prossimo.

Fonte: The Hollywood Reporter