Insomniac Games assume personale per un misterioso progetto multiplayer next-gen!

Ratchet & Clank Rift Apart PlayStation 5 PS5 Insomniac Games

Insomniac Games sembra intenzionata ad aprirsi al multigiocatore online. La talentuosa software house di PlayStation Studios è infatti al lavoro su un nuovo gioco, e questo includerà anche una modalità Multiplayer. Al momento non è noto quale sarà il titolo in questione, sappiamo solo che il team è alla ricerca di un System Designer per la componente multigiocatore.

Il System Designer si occuperà della modalità multiplayer, delle meccaniche del gioco, del system design e di altri compiti. Tale manzione non è l’unica ricercata al momento dal team. Insomniac è infatti alla ricerca di un Creative Director, figura chiave che possa definire una visione d’insieme del progetto sin dalle basi dello sviluppo.

Sono ricercati anche uno Story Lead, che si occuperà della narrativa, di un Art Director e di un VFX Artist dedito alle cinematiche e ad assistere altri aspetti come il gameplay e l’ambiente di gioco. Al momento, come abbiamo detto, è impossibile sapere che titolo sia in cantiere presso Insomniac Games.

Che si tratti di una modalità multigiocatore del prossimo Spider-Man? O perfino di Ratchet and Clank, vista l’introduzione di Rivet? Sarebbe decisamente interessante. Inoltre, non è da scartare la possibilità che si tratti di un nuovo Sunset Overdrive, dal momento che l’IP ora è in mano a Insomniac Games (e di conseguenza, è in mano a Sony PlayStation).

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Insomniac Games ha pubblicato Ratchet and Clank Rift Apart. Potete trovare la recensione del gioco andando qui! Qui invece, potete trovare l’analisi di Digital Foundry, che si è dimostrata sorpresa dal lavoro svolto dal team su PlayStation 5, definendo il gioco come un vero showcase grafico della next-gen.

Fonte: Insomniac Games (Facebook)