Instagram come Twitch e Patreon? In arrivo nuovi abbonamenti per vedere contenuti esclusivi

Instagram

Starebbero per arrivare, anche su Instagram, gli abbonamenti in-app come avviene per Twitch e Patreon.

Anche sul noto social network, dovrebbe essere possibile abbonarsi alle pagine degli influencer o delle aziende, in modo da poter ottenere l’accesso ai contenuti esclusivi di quell’account, così come avviene nelle piattaforme Twitch e Patreon, una volta fatta la sottoscrizione a quello specifico servizio.

Con questa nuova novità, Instagram potrebbe attrarre a sé diverso pubblico da altri social network. Infatti, tante modelle ed influencer che hanno avuto successo sul social, erano passate alla piattaforma per adulti solo per poter avere la possibilità di creare un tipo diverso di contenuto, cosa che non sarà più necessaria una volta ufficializzata questa idea. Un esempio da questo punto di vista è Bella Thorne, che una volta registrata su Onlyfans aveva guadagnato oltre 1 milione di dollari in un solo giorno.

Instagram introdurrà gli abbonamenti per supportare i creatori -  macitynet.it

Gli utenti potranno quindi abbonarsi alle pagine su Instagram per cifre dai 0,99 dollari ai 4,99 dollari e accedere così ai contenuti riservati agli abbonati che otterranno inoltre anche un badge speciale il Member Badge, in modo che i loro commenti siano molto più visibili sia sotto i post e sia nelle dirette, come avviene anche su Twitch.

Il noto social network non ha per il momento ancora annunciato ufficialmente l’introduzione degli abbonamenti in app ma l’arrivo sembra imminente e nonostante ciò è probabile che inizialmente, in una fase di beta, la novità possa arrivare solo ad un numero limitato di utenti.

E voi cosa ne pensate di questa nuova novità in arrivo su Instagram? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: TechCrunch