Da diverso tempo si vociferava che Apple stesse utilizzando i sensori Sony per le fotocamere dei propri iPhone e, con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, è arrivata la conferma direttamente dall’amministratore delegato del colosso statunitense Tim Cook.
Apple non parla tanto delle sue componenti interne, soprattutto degli iPhone. Detto questo però, l’annuncio di Tim Cook è diventato il primo vero strappo a questa ‘regola’ dell’azienda. Il messaggio scritto sui social da parte sua: “Stiamo collaborando con Sony da un decennio per rendere i sensori delle fotocamere più avanzati per iPhone“. Questa partnership dunque non riguarda solo gli iPhone recenti ma anche molti altri precedenti.
Cook ha anche condiviso una foto che lo ritrae al fianco del CEO di Sony Kenichiro Yoshida nei laboratori di Kumamoto a osservare un iPhone. Era solo una questione di tempo prima che questo annuncio, ufficioso già da tempo e che sembrava essere chiaro anche per via del rapporto tra le due aziende, diventasse ufficiale.
A proposito della nuova linea di iPhone, dopo la presentazione dei vari modelli Plus, Base etc… di iPhone 14, Cook affermò che le vendite fossero già parecchio soddisfacenti. Sony, dal canto suo, in maggio affermò che entro il 2024 le fotocamere integrate negli smartphone avrebbero potuto battersela alla pari con le mirrorless. Questo grazie proprio ai sensori prodotti dall’azienda giapponese. Avete già acquistato il nuovo modello? Approfittate del box Amazon di seguito, se volete.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Tim Cook