Tony Stark e Iron Man non saranno soli. Electronic Arts ha infatti confermato che, oltre al gioco attualmente in sviluppo presso EA Motive, vedremo altri due titoli basati su personaggi Marvel. Tramite un comunicato ufficiale, l’azienda ha infatti confermato di aver stretto una collaborazione a lungo termine con Marvel per lo sviluppo di almeno tre nuovi giochi action che saranno disponibili sia su console che su PC.
Tutti questi giochi avranno una trama totalmente originale e saranno ambientati nell’universo Marvel. Al momento, l’unico titolo noto è il videogioco di Iron Man in sviluppo presso EA Motive, gli stessi sviluppatori dietro il remake next-gen di Dead Space. A questo si aggiungeranno almeno altri due progetti, di cui uno legato a Black Panther.
“Questa collaborazione darà vita a esperienze videoludiche eccezionali per i nostri giocaotori”, spiega Laura Miele, COO di EA. “Siamo impazienti di vedere la reazione dei giocatori quando indosseranno la tuta di Iron Man e replicheranno le stesse straordinarie gesta per cui è noto questo Supereroe.
“In marvel, puntiamo a trovare i migliori della classe, persone che possono portare i nostri personaggi in viaggi eroici tramite vie mai esplorate prima, e collaborare con Electronic Arts ci permetterà di raggiungere questo obbiettivo”, aggiunge Jay Ong, Vice Presidente Esecutivo di Marvel Games. “Il team di Motive sta iniziando a lavorare su Iron Man”, ha concluso Ong.
Immediata una battuta da parte del giornalista Tom Warren. Il secondo gioco in sviluppo dovrebbe essere quello su Black Panther. Il terzo, dice Warren “meglio sia quello su Thor grasso che gioca a Fortnite” facendo implicito riferimento ad Avengers: Endgame. Amy Hennig, invece, è al lavoro su un titolo dedicato a Captain America e al Re del Wakanda.
Fonte: EA