Iron Man: Robert Downey Jr. pronto a riprendere i panni di Tony Stark per salvare l’MCU, secondo un insider

L'attore potrebbe tornare a fare l'Avenger per qualche film, secondo un presunto insider.

marvel cinematic universe iron man robert downey jr tony stark

Siamo al confine tra la speculazione e il rumor, ma si tratta di una di quelle voci di corridoio troppo insistenti per poterle ignorare. A parlarne, questa volta, è “MyTimeToShineHello”. L’utente gode di una qualche forma di credibilità per ciò che concerne il dietro le quinte del mondo Marvel. Ora l’utente ha preso la parola circa un possibile ritorno di Iron Man. A vestire i panni di Tony Stark, secondo MyTimeToShineHello, sarebbe ancora una volta Robert Downey Jr.

Dal post originale – che abbiamo condiviso sotto – ci permettiamo di fare nostre le perplessità espresse da The Digital Questioner circa l’opportunità di un ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man. Ad addensare i dubbi alcune dichiarazioni concesse dallo stesso attore al New York Times e riportate da Insider questo luglio. Il volto di Tony Stark per il Marvel Cinematic Universe aveva confessato di aver paura di essersi troppo fossilizzato sul ruolo di Iron Man.

Al momento, però, Marvel ha un disperato bisogno di incassi al botteghino, specie dopo un’anonima fase 4 e una fase 5 contraddistinta da pochissimi prodotti di pregio fino a questo momento. The Eternals e Shang Chi non hanno fatto breccia nel cuore degli utenti. A salvare la baracca ci hanno dovuto pensare volti già noti al pubblico: Guardians of the Galaxy Vol. 3, Spider-Man No Way Home e Doctor Strange in The Multiverse of Madness.

Le vicissitudini legali di Jonathan Mayors (Kang), dicono dagli Studios, poco hanno a che fare con la volontà di cambiare strategia. Il personaggio, introdotto nella prima stagione di Loki, dovrebbe rappresentare la minaccia principale della fase 6. L’equivalente di Thanos per la fase 3, per intenderci. La bad reception di Ant-Man Quantumania e una performance dello stesso Mayors ben sotto le attese potrebbero aver finito col convincere Feige a fare tabula rasa.

Di certo in casa Marvel hanno davvero bisogno di un boost e potrebbero essere disposti anche a sborsare cifre stellari per l’ingaggio di Robert Downey Jr. Con l’introduzione – e abuso – del concetto di Multiverso sono in tanti a sperare anche nell’ingaggio di Tom Cruise come Superior Iron Man o comunque a una versione simil Universo 838 (più caustica e sostanzialmente malvagia).

FONTEMy Time To Shine Hello