Doctor Strange in the Multiverse of Madness batte The Batman al botteghino, ma occhio a Top Gun Maverick

doctor-strange-multiverso follia-batte-batman-top-gun

Lo scontro tra Marvel e si consuma al botteghino. Lo stregone supremo interpretato da Benedict Cumberbatch vince lo scontro a distanza con la “vendetta” impersonata da Robert Pattinson. Doctor Strange in The Multiverse of Madness registra incassi globali di molto superiori a quelli generati da The Batman. Ma c’è un terzo contendente – non proveniente dai fumetti – che potrebbe presto far loro le scarpe: Top Gun Maverick con Tom Cruise.

Secondo i dati raccolti, al momento il primato appartiene a Doctor Strange 2. Il film Marvel diretto da Sam Raimi ha già raccolto oltre 872 milioni di dollari. Considerato che l’uscita nelle sale è avvenuta all’inizio di maggio si tratta di un ottimo risultato. Potrebbe ancora migliorare dato che, in molte sale – anche italiane – risulta ancora in programmazione. Discorso diverso – profondamente diverso – per The Batman. Il film diretto da Matt Reeves, che narra le vicende di un cavaliere oscuro ancora relativamente inesperto, si ferma sotto di oltre 100 milioni di dollari (770 e qualche spicciolo). La pellicola prodotta da Warner Bros è uscita a inizio marzo. Nonostante il grande apprezzamento di pubblico e critica, dunque, The Batman potrebbe fermarsi qui, a tre quarti di miliardo di dollari.

Tra i due litiganti… spunta Pete Mitchell. Il pilota interpretato da Tom Cruise in appena una settimana dalla release ha già totalizzato al botteghino 282 milioni di dollari. Circa un terzo rispetto a Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il debutto casalingo, stando alle informazioni presenti su Bof Office Mojo (aggregatore correlato a IMDB) poco meno della metà del totale è stato raccolto nel primissimo week-end di programmazione. La scommessa di Tom Cruise – puntare sulle sale cinematografiche e non nei passaggi diretti in streaming – potrebbe rivelarsi vincente. Di certo l’idea di riportare sulla cresta dell’onda un franchise nato a metà anni ’80 si sta rivelando vincente. Se il trend dovesse proseguire, il film con protagonista Cruise potrebbe superare, anche abbastanza agevolmente, almeno il Bruce Wayne di Pattinson.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non avrà super-poteri, ma quando si tratta di volare alto Pete Mitchell ci sa fare meglio di chiunque altro.

E voi, avete visto tutti e tre i film? Quale di questi vi è piaciuto di più e perché?

Fonte: Mojo #1, Mojo #2, Mojo #3