It Takes Two continua imperterrito a stregare la stampa specializzata. Dopo aver vinto il titolo di Game of the Year 2021 ai The Game Awards, infatti, il capolavoro sviluppato da Hazelight Studios sta collezionando premi su premi ed è al momento il gioco con più premiazioni a GOTY 2021 di quest’anno. Contro di lui, nemmeno un peso massimo come Resident Evil Village può nulla.
L’ultima fatica di Josef Fares e del suo team è infatti a quota 47 riconoscimenti, di cui 38 provenienti dalla stampa specializzata e 9 dai lettori. Un risultato notevole che conferma ancora una volta come per fare un gran gioco non basta avere un budget faraonico, se non supportato poi da grandi idee.
A seguire troviamo poi Resident Evil Village. Il titolo Capcom si deve accontentare di 40 premi, di cui 23 provenienti dalle testate specializzate. Il pubblico sembra aver apprezzato di più il titolo Capcom rispetto a quello di Hazelight, tant’è che ben 17 premiazioni provengono dai lettori.
A concludere il podio troviamo poi Deathloop, che ha collezionato più voti provenienti dalla stampa rispetto a Resident Evil Village, ossia 24, ma che è stato quasi bistrattato dal pubblico. Lo sparatutto di Arkane ha infatti collezionato a malapena 2 voti da parte dei lettori, segno che forse non è riuscito a fare breccia nel cuore dei videogiocatori.
In ogni caso, ecco la lista completa:
- It Takes Two – 47 premi (38 da stampa specializzata, 9 dai lettori)
- Resident Evil Village – 40 premi (23 da stampa specializzata, 17 dai lettori)
- Deathloop – 26 premi (24 da stampa specializzata, 2 dai lettori)
- Forza Horizon 5 – 22 premi (15 da stampa specializzata, 7 dai lettori)
- Metroid Dread – 21 premi (20 da stampa specializzata, 1 dai lettori)
- Halo Infinite – 19 premi (14 da stampa specializzata, 5 dai lettori)
- Returnal – 15 premi (14 da stampa specializzata, 1 dai lettori)
- Ratchet and Clank: Rift Apart – 14 premi (13 da stampa specializzata, 1 dai lettori)
- Psychonauts 2 – 10 premi (10 da stampa specializzata, 0 dai lettori)
- Marvel’s Guardian of the Galaxy – 8 premi (8 da stampa specializzata, 0 dai lettori)
E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, sapete che It Takes Two è studiato appositamente per essere giocato in coppia, tanto da spingerti addirittura a invitare gratuitamente un amico? Sakurai a quanto pare non lo sa, e ha deciso di deliziarci giocando il titolo usando contemporaneamente due DualSense per PS5.
Fonte: Forbes