Jade Raymond fonda ‘Haven’, un nuovo studio di sviluppo al lavoro su un’esclusiva PlayStation!

Jade Raymond

Jade Raymond, fondatrice di Ubisoft Toronto nonché una delle persone chiave della nascita di Assassin’s Creed, ha fondato Haven Studios, un nuovo studio di Sony! Questo studio, recita il comunicato Sony, è già al lavoro su una IP originale per , con l’uscita del gioco prevista probabilmente su PlayStation 5. Un nome di prestigio quello che si aggiunge alla già folta schiera di studios di Sony.

Banner Telegram Gametimers 2

è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro”, ha dichiarato Hermen Hulst, of PlayStation Studios. “Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo”.

Anche Jade Raymond, fondatrice del già citato Haven Studios, si è espressa a riguardo: “Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore”.

E voi che ne pensate di questa notizia? Nel frattempo vi ricordiamo che PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.