James Gunn assicura: DC Studios è focalizzata sul “nuovo DCU”. Il nuovo CEO aperto alle richieste dei fan

peter safran james gunn dc extended universe dceu

James Gunn, padre della trilogia de I Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe nonché di Suicide Squad: Missione Suicida, dirigerà il nuovo corso del DC Universe insieme a Peter Safran, ossia la risposta Warner Bros. al Marvel Cinematic Universe. Il regista ha infatti confermato che DC Studios è focalizzata totalmente su questo enorme progetto corale, il quale abbraccerà film, serie TV e cartoni animati.

Quel che farà Warner Bros. e DC Studios non differirà dunque da quanto proposto da Marvel, né punterà a rivoluzionare. L’intenzione di Gunn è quella di voler estrapolare il pieno potenziale da un universo affascinante come quello DC. Il nuovo corso di DC differirà totalmente da quello precedente anche grazie a una maggiore apertura della dirigenza stessa.

James Gunn, che ricordiamo essere CEO di DC Studios con il Producer Peter Safran, ha infatti ammesso che a lui non sono sfuggite le reazioni dei fan in merito alla cancellazione di Legends of Tomorrow, oppure alla richiesta di avere la The Ayer Cut di Suicide Squad, ossia una versione priva di tagli del discusso cinecomics.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Aprivo alla fine di un lungo e proficuo fine settimane, giusto per vedere i tanti Tweet di #SaveLegendsofTomorrow e #ReleaseTheAyerCut”, così come il supporto dei fan DC in tutto il globo. La maggior parte di queste richieste erano entusiaste ma, al tempo stesso, rispettose”, spiega Gunn. “In qualità di nuovo CEO di DC Studios, Peter e io reputiamo importante riconoscere voi, i fan, e farvi sapere che ascoltiamo i vostri desideri per il futuro di DC.

“Per quanto la nostra abilità di interagire su sia ridotta a causa della mole di lavoro richiesta dalla nostra nuova posizione, noi stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto, e continueremo a farlo per i prossimi anni. Ma tutto il nostro impegno è focalizzato sulla storia che stiamo tracciando, e vogliamo raccontare la Storia Più Grande di Sempre attraverso film, serie TV e progetti animati. Invitiamo tutti i fan di DC sparsi nel multiverso – e anche altri fan – in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di svelarne di più”, conclude Gunn.

Fonte: Twitter