Jim Carrey: Ace Ventura 3 solo se ci fosse Christopher Nolan alla regia

Jim Carrey è tornato a far parlare di sé negli ultimi tempi. L’uscita di Sonic the Hedgehog 2, d’altronde, ha contribuito a questo fatto. Nella pellicola, ricordiamo, Carrey interpreta il cattivo dottor Eggman. Un film che ha già riscosso un successo incredibile, facendo registrare numeri importanti al botteghino. Ma la star di Hollywood ha catturato l’attenzione anche per una sua recente dichiarazione.

Jim Carrey ha infatti dichiarato che potrebbe anche smettere di recitare. L’attore canadese ha detto di essere contento con la sua vita attuale, affermando: “Amo la mia vita attuale. Amo la tranquillità che mi permette di dipingere su tela. Ecco, quella che sto per dire è una frase che non sentirete spesso. A questo punto ne ho abbastanza, ho fatto abbastanza. Sono abbastanza“. Parole che avevano lasciato l’amaro in bocca a svariati fan dell’attore.

C’è, tuttavia, un ‘MA‘. Carrey, ai microfoni di E! News, ha detto di essere disposto a tornare per il terzo film di Ace Ventura 3 solo se ci fosse Christopher Nolan alla regia. Le parole dell’attore sono state: “Credo che dopo il fatto che siano passati molti anni, a meno che una persona, direttore, autore geniale arrivino con un’idea completamente nuova su quello che sta succedendo, sai. Se Chris Nolan venisse da me e mi dicesse ‘Voglio far diventare Ace Ventura reale e voglio fare qualcosa, sai, qualcosa di più interessante…’ allora potrei ascoltare. Ma per la maggior parte, sai, dopo un certo periodo non c’è più una singola cellula nel tuo corpo che è quella persona, quindi finisci per imitare quello che hai fatto ai vecchi tempi e l’ispirazione originale non c’è più“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una condizione, questa, abbastanza improbabile, anche se c’è da sottolineare come Nolan sia un fan delle commedie. Secondo voci, Nolan amerebbe MacGruber, tanto che i creatori della serie TV lo avrebbero contattato per dirigere un episodio, ma la proposta fu poi rifiutata. In più, c’è da considerare il fatto che l’anno scorso è stato annunciato il terzo film di Ace Ventura. A dirlo era stato Morgan Creek, produttore dei film originali, il quale aveva affermato che sarebbe stato scritto dal creatore di Sonic the Hedgehog.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Jim Carrey in Ace Ventura 3? Ditecelo nei commenti!

Fonte: ScreenCrush Movieweb